Home Cronaca Forestale: lascia in auto il fucile carico, denunciato cacciatore

Forestale: lascia in auto il fucile carico, denunciato cacciatore

0
Forestale: lascia in auto il fucile carico, denunciato cacciatore

Arezzo, 05.11.2012 – Il Comando Stazione Forestale di Pieve Santo Stefano ha denunciato alla Procura di Arezzo un cacciatore che si era allontanato dalla propria vettura lasciando all’interno della stessa un fucile carico con le relative munizioni.

Sabato scorso una pattuglia del CFS mentre stavano svolgendo un servizio caccia in Comune di Pieve S.Stefano loc. Fabbriciano ha notato un auto parcheggiata lungo una strada campestre. All’interno di questa, visibile dai finestrini, anche se in custodia, c’era un fucile.

Gli Agenti hanno chiamato più volte proprietario dell’auto, cercandolo anche nei dintorni, senza risultato.

Soltanto più tardi, mentre erano in corso le procedure di identificazione dell’auto tramite la centrale operativa, l’uomo ha fatto ritorno, dicendo che nel corso della giornata si era stancato di cacciare ed aveva quindi deciso di cercare funghi.

Dopo avere verificato che effettivamente quella intravista dall’esterno era una doppietta da caccia calibro 12, che questa era carica e che nella vettura erano presenti altre cartucce, il cacciatore è stato denunciato per la mancata custodia dell’arma e delle munizioni.