Home Politica Francini (Pdl): ‘Maggioranza: tra fibrillazioni e… poltrone’

Francini (Pdl): ‘Maggioranza: tra fibrillazioni e… poltrone’

0
Francini (Pdl): ‘Maggioranza: tra fibrillazioni e… poltrone’

Dichiarazione di Francesco Francini capogruppo consiliare del Popolo della Libertà
"Ma quale bilancio e servizi ai cittadini, crediamo che il tema vero dell’annunciata verifica di maggioranza saranno le poltrone nelle aziende partecipate dal Comune. Diciamo questo, vista l’innegabile coincidenza cronologica tra le fibrillazioni che attraversano la giunta Fanfani e l’approssimarsi di importanti nomine: Consiglio di Amministrazione ATAM – scadenza 30/04/2012 -, AREZZO CASA – attualmente in proroga e già scaduto dal maggio 2011 -, NUOVE ACQUE – scadenza 30/04/2012 -, AREZZO FIERE E CONGRESSI – scadenza 30/08/2012.
Vista l’esiguità delle risorse economiche a disposizione dei Comuni, l’unico tema degno di una verifica sarebbe dovuto essere, come noi continuiamo a chiedere, l’abbattimento al minimo di legge dell’aliquota Imu sulla prima casa degli aretini, con corrispondente razionalizzazione delle spese. Su questo però il centrosinistra una volta tanto è rimasto compatto, rispondendo di no.
Temiamo che la maggioranza al tavolo di verifica non parlerà di alleggerimento della pressione fiscale e di servizi ai cittadini, ma solo ed esclusivamente di poltrone. Sappiamo anche noi che le nomine vanno fatte e gli enti governati, ma non vorremmo che si ripetesse, in tema di partecipate, il brutto spettacolo già andato in scena ad Arezzo a fine 2011 e addirittura durante l’ultima campagna elettorale.
Gli aretini attendono che la politica affronti le questioni vere, con risposte precise e scelte coraggiose."