Home Cronaca Furto in abitazione, arrestato 55enne

Furto in abitazione, arrestato 55enne

0

Topo d'appartamento colto con le meni nel sacco. Infatti, i Carabinieri della Stazione di Badia la Pino hanno arrestato in flagranza di reato un 55enne residente in Valdichiana.
Verso le 21 di sabato scorso l’uomo, dopo aver forzato una porta, si è introdotto in un’abitazione dalla quale ha portato via diversi materiali dal vano caldaia, tra i quali una canna fumaria, un lavello in acciaio ed alcuni manufatti in rame. Dei passanti hanno notato dei movimenti sospetti e chiamato immediatamente il 112, che ha inviato sul posto una pattuglia della Stazione Carabinieri di Badia al Pino impegnata nel controllo del territorio.

All’arrivo dei militari dell’Arma il ladro ha tentato di allontanarsi a bordo della sua auto, ma dopo pochi chilometri d’inseguimento è stato bloccato dai Carabinieri, che hanno recuperato l’intera refurtiva riposta nel bagagliaio dell’auto.

Stamani l’arrestato, che era stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando Provinciale di Arezzo, è comparso davanti al Tribunale di Arezzo che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.