Home Sport Gabriella Paruzzi incontra venerdì gli studenti del Liceo Scientifico

Gabriella Paruzzi incontra venerdì gli studenti del Liceo Scientifico

0

VENERDI' 28 SETTEMBRE dalle ore 9.10 alle ore 11.00 la Campionessa Olimpionica di Salt Lake City, Gabriella Paruzzi incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico nell' Aula Magna. Dopo la presentazione delle sue esperienze agonistiche sarà a disposizione per le domande dei nostri ragazzi/e.
In collaborazione con la sezione aretina del CAI (al suo 40° anno di attività) che presenterà la Campionessa alla cittadinanza e ai soci appassionati giovedì 27 settembre alle 21.15 presso la Sala Comunale Montetini in un evento-videoproiezione organizzato con il patrocinio del Comune di Arezzo, G. Paruzzi si è dimostrata sensibile e interessata anche ad un incontro con gli studenti aretini: un esempio positivo di sportiva, campionessa tenace e costante, che non molla mai; lasciata l'attività agonistica ha deciso di rimanere nel gruppo sportivo del Corpo Forestale dello Stato.
La mattina del 28settembre al Liceo Scientifico incontrerà gli studenti presentando lo sci di fondo, come pratica fisica completa ed aerobica. Lo sci di fondo è uno sport che fa lavorare sia la muscolatura degli arti inferiori che quella degli arti superiori.
Questa attività , anche nella versione sci escursionistica praticata in ambiente montano è un ottimo allenamento cardiovascolare e l'esercizio frequente migliora considerevolmente le prestazioni del cuore e dei polmoni. La disciplina ha anche effetti antistress, grazie all'ambiente in cui viene praticato.