Home Politica Gasperini su impegno del Comune su sicurezza ditte orafe

Gasperini su impegno del Comune su sicurezza ditte orafe

0
Gasperini su impegno del Comune su sicurezza ditte orafe

Dichiarazione del vicesindaco Stefano Gasperini:
«Proteggere le aziende orafe da atti criminali, che in questi anni hanno assunto connotati allarmanti, rappresenta un elemento decisivo in questa fase economica. È importante, oltre ovviamente alla solidità economico-finanziaria delle aziende, che gli imprenditori lavorino in un clima di fiducia e sicurezza: più si nutre questo sentire più si è propensi a dare slancio alla propria attività.
Nel creare le condizioni perché tale clima s’instauri, le istituzioni pubbliche svolgono un ruolo fondamentale: non posso così che salutare con soddisfazione la notizia del milione di euro che la Regione Toscana ha stanziato per finanziare l’adeguamento degli impianti di allarme delle ditte.
In quel milione di euro c’è l’importante lavoro della Consulta degli orafi seguito con attenzione dal Comune di Arezzo che ha fatto la sua parte. Infatti è anche grazie all’impegno dell’amministrazione comunale rispetto alla Regione se si è arrivati a questo risultato: nella consapevolezza che ogni strada debba essere esperita per il rilancio di questo rilevante comparto produttivo legato alla storia e all’identità cittadina.»