Home Giostra del Saracino Giostra: campioni dello sport in tribuna

Giostra: campioni dello sport in tribuna

0
Giostra: campioni dello sport in tribuna

Due ospiti d’onore nel segno dello sport, domani, alla Giostra del Saracino. In tribuna Daniele Bennati e Adriano Nicchi.
Forti e di lunga data i legami tra i due sportivi e la città.
Bennati è un “figlio d’arte” che ha respirato fin da piccolo l’aria del ciclismo praticato sia dal padre che dal fratello. Una carriera iniziata quando nel 1990 suo nonno gli regalò la sua prima bicicletta che lo portò immediatamente al primo posto della classifica nel campionato provinciale di Arezzo. Quando cita la sua vittoria più bella, ecco di nuovo Arezzo: “coincide con il Giro della Toscana, il 1° maggio 2005 ad Arezzo, la mia città; vincere tra la mia gente dopo un anno “buio” (il 2004) in cui avevo quasi perso le speranze, è stato per me la ricompensa a tanti sacrifici ed ha acceso una nuova luce in me”.
Anche il pugile Adriano Nicchi è un aretino figlio d’arte. E’ stato campione toscano e italiano dei dilettanti. Campione intercontinentale WBF nel 2008 battendo Roberto Oliveira de Jesus; campione internazionale WBF l’anno successivo contro Cristiano Bonacci ; campione italiano IBF nel 2010 contro
Francesco Di Fiore e nel 2011 contro Salvatore Annunziata al PalaCaselle, Arezzo.