Home Giostra del Saracino Giostra e sicurezza, somministrazione bevande sotto controllo

Giostra e sicurezza, somministrazione bevande sotto controllo

0
Giostra e sicurezza, somministrazione bevande sotto controllo

Per la Giostra del Saracino di sabato 23 giugno, ai titolari degli esercizi di somministrazione e commerciali (esercizi di vicinato, esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande, laboratori artigianali, call center, distributori automatici anche ubicati all’interno degli esercizi sopra indicati) situati nel centro storico di Arezzo, sono vietate la somministrazione per asporto, la vendita per asporto e l’asporto di bottiglie in vetro e lattine contenenti bevande alcoliche e analcoliche. Tali divieti scattano dalle 18,30 e durano fino alle 7 del 24. In caso di rinvio della Giostra dalle 18,30 del 24 giugno alle 7 di lunedì 25.
Il suddetto divieto si estende anche agli esercizi temporanei di somministrazione e di vendita, nonché alle imprese che esercitano il commercio o somministrazione su area pubblica di generi alimentari e bevande, sia in sede fissa che itinerante.
Vietati altresì l’uso e il porto, al di fuori delle aree formalmente di pertinenza di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di contenitori in vetro o comunque di materiale vetroso di qualsiasi tipologia o lattine, nonché di altri oggetti atti a offendere o a essere lanciati nonché il gettito e l’abbandono degli oggetti predetti.
Le violazioni alle disposizioni sono punite con una sanzione amministrativa pecuniaria di 300 euro. Attenzione inoltre alle sanzioni accessorie che per i titolari delle attività potranno consistere nella sospensione dell’autorizzazione.
Infine, Piazza Grande off limit per le persone in stato di evidente ubriachezza.