Home Sport Giovanni Russo Cagliari – Oti Galli 68-71

Giovanni Russo Cagliari – Oti Galli 68-71

0
Giovanni Russo Cagliari – Oti Galli 68-71

Grande vittoria della Oti Galli che torna da Cagliari, sponda Giovanni Russo, vincitrice 71-68. Ad impreziosire ancora di più successo dei sangiovannesi, giunti sull'isola senza Dolfi, il fatto che i sardi fossero finora imbattuti fra le mura amiche e in cerca del successo utile a riscattare subito le sconfitta nella stracittadina del 5 gennaio
Grazie a questo risultato la squadra di Vadi, oltre a confermarsi al secondo posto, ha portato definitivamente a suo favore gli scontri diretti con la Giovanni Russo, cosa questa che potrebbe anche tornare molto utile in caso di arrivo a pari punti. Inoltre vincere in trasferta non è mai facile, specie quando alle normali difficoltà della partita si aggiungono quelle logistiche di un viaggio lungo e tutt'altro che semplice.
Barbarossa e compagni in pratica hanno vinto la partita nel primo parziale, resistendo poi strenuamente ai disperati tentativi di Cagliari di ribaltare il punteggio e riuscendo a chiudere sul +3. In via generala la Oti ha tirato leggermente meglio (51% a fronte del 49% sardo), ma soprattutto è stata superiore a rimbalzo, catturandone 34 contro i 26 avversari.
“Abbiamo giocato bene fin da subito -commenta il coach della Oti Alessandro Vadi- e anche se alla distanza loro hanno provato a venire fuori siamo riusciti a tenere botta fino alla fine e a difendere il vantaggio, anche grazie a una maggiore concentrazione e concretezza nei minuti finali. Comunque è stata una bella partita nella quale abbiamo dimostrato -continua Vadi- di stare bene fisicamente , riuscendo a limitare i loro uomini migliori, anche se tenere a bada uno come Puggioni non è mai facile. Comunque -termina- ci sono ancora dei margini di miglioramento in alcuni fondamentali, possiamo fare ancora bene , alla fine vedremo a che punto siamo e ci giocheremo le nostre carte”.
Parte bene la Oti, che si porta avanti e chiude il primo parziale in vantaggio 25-16. I sangiovannesi nel secondo tempino controllano, rintuzzando prontamente ogni attacco avversario e vanno all'intervallo lungo avanti 40-31. Alla ripresa del gioco la Giovanni Russo prova la rimonta, ma rosicchia solo quattro punti (54-49). Anche nell'ultimo tempino il tentativi di rifarsi sotto dei sardi naufraga e la partita vede la Oti vincere 71-68. Sabato con la capolista Costone sono attese scintille.

GIOVANNI RUSSO CAGLIARI – OTI GALLI 68-71
Giovanni Russo Cagliari: Puggioni 18, Pintor 13, Sanna 9, Pedrazzini 20, Chessa 6; Graviano, Biggio 2, Piano, Villa Santa ne ,Falchi ne. All.Sassaro
Oti Galli: Barbarossa 18, Rapaccini 3, Valentini 14, Galli 12, Giachi 19; Gironi 3, Fedeli, Maleci 2, Donato ne Boussemah ne. All. Vadi.
Arbitri: Luigi Borghi di Cucciago (Como) e Marco Gazzè di Alzate Brianza (Comp)
Parziali: 16-25; 15-15; 18-14; 19-17