Home Sport Gli atleti americani ospiti del Tuscany Series

Gli atleti americani ospiti del Tuscany Series

0

AREZZO – E' entrato nel vivo il Tuscany Series, il torneo di baseball e softaball arrivato in città anche quest'anno all'Estra Baseball Club di via Simone Martini.
Ieri le prime gare dei ragazzi e dei cadetti del baseball, giovani provenienti da ogni parte del mondo che si sono incontrati sul diamante aretino. Bene la categoria cadetti che ha dimostrato di avere un buon equilibrio di cui le squadre che si contenderanno la finale sono i padroni di casa del Bsc Arezzo ed il Kotlarka di Praga.
Nella categoria ragazzi dominano invece a pari merito i novaresi del Porta Mortara insieme ai tedeschi del Reds Stuttgart.
"Siamo molto soddisfatti dell'andamento di questa tredicesima edizione, sta andando tutto bene anche rispetto alla macchina organizzativa" afferma Luca Fabiani del comitato organizzatore aretino "Da ieri al campo ci sono centocinquanta atleti con i rispettivi accompagnatori e famiglie e oggi sono arrivati gli americani, ospiti del nostro torneo".
Nel pomeriggio infatti dopo che la competizione sportiva si è fermata, nel campo del baseball e in quello del softball i ragazzi e le ragazze statunitensi hanno incontrato in un'amichevole gli atleti aretini.
"Gli americani in tutto sono una cinquantina fra preparatori atletici ed accompagnatori e sono in tour nel nostro Paese grazie al turismo sportivo" Fabiani spiega infatti che i ragazzi USA sono ad Arezzo per una tappa del loro viaggio che unisce la passione per lo sport all'interesse per l'Italia.
Partiti da Venezia dove hanno giocato e visitato la città sono arrivati ieri in Toscana e stamani hanno visitato Firenze e poi si sono trasferiti ad Arezzo per la partita, stasera ripartiranno alla volta della capitale per chiudere la loro vacanza organizzata da "Effetto" un'agenzia di turismo sportivo con sede a Roma.
Roberto che accompagna i ragazzi per conto dell'agenzia racconta della bella esperienza che vivono "Unire lo sport al viaggio è il miglior modo per far vivere la nostra penisola a questi giovani, la tappa di Arezzo per noi è oramai un appuntamento costante, non ci facciamo mai mancare un incontro ed un tour in questa meravigliosa città".
A stare all'Estra Baseball Club in questi giorni si respira un'aria internazionale tessuta bene insieme dall'impegno e dalla costanza con la quale gli organizzatori dedicano a questo appuntamento "Per noi è diventato importantissimo, le conoscenze fatte dieci anni fa si sono trasformate in amicizie e il rapporto si è consolidato avendo la possibilità di seguire il torneo in giro per il mondo" Fabiani infatti sottolinea il lato umano del Tuscany Series, facendo forza sulle relazioni create nel tempo.