Home Cultura e Eventi Cultura Grande successo della prima giornata Premiati al Teatro Signorelli

Grande successo della prima giornata Premiati al Teatro Signorelli

0

Si è rivelata vincente la strategia di recuperare le iniziative di Cortona In Love, spostate a causa del maltempo del mese di febbraio, ai giorni di arrivo della Primavera, ovvero il weekend tra il 17 ed il 18 marzo.
Rinominata “Cortona Spring” la manifestazion nella prima giornata è stata un grande successo.
In un teatro Signorelli gremito fino al loggione si è svolto il divertente spettacolo “Svalutescion” di Pippo Franco, promosso e curato da Banca Mediolanum – Family Banker Office di Camucia.
Prima dello show del comico si è svolta una breve cerimonia che ha concluso i concorsi per la “miglior vetrina” e “miglior commessa” che si erano svolti nel mese di febbraio.
I votanti, tra schede consegnate all’organizzazione e voti via internet nel portale d’informazione www.valdichianaoggi.it sono stati oltre 2000, un risultato straordinario al di là di ogni previsione.
I premi sono stati consegnati dal Sindaco di Cortona Andrea Vignini, della Camera di Commercio di Arezzo Giovanni Tricca, dalla Presidente dell’Ascom provinciale Anna Lapini, dal Presidente Confcommercio Cortona Luca Donzelli e dall’Assessore alla Attività Produttive del Comune di Cortona Miro Petti e dal direttore di www.valdichianaoggi.it Michele Lupetti.
Il premio per la “miglior vetrina” è andato alla “Cartolibreria Nocentini”, seconda classificata l’azienda “Panificio Nespoli”, terza la “Pasticceria Cocoa”.
Premio speciale della giuria (composta da Franco Sandrelli, Miro Petti e Marinella Giannini) alla vetrina di “Antichità Castellani”.
Per la miglior commessa l’ha spuntata Mery Biagiotti del Market Molesini.
Premio speciale del portale web www.valdichianaoggi.it per il maggior numero di voti on line a Giulia Simeoni commessa del negozio Eltre.
Grande soddisfazione, quindi, da parte dell’organizzazione curata sempre da Confcommercio e Comune di Cortona per una iniziativa che sancisce l’avvio della stagione turistica e della Primavera e che si chiuderà domenica 18 marzo con un intenso programma promeridiano.
Dalle ore 16 Nutella Party lungo via Nazionale offerto dal Rione di Peccioverardi
Dalle ore 16,30 in piazza della Repubblica – Amore, musica & dintorni dal classico al pop con il TRIO CHIMERA (Francesco Fidel, violino; Lorenzo Armandi, violoncello; Luigi Basco, pianoforte)
presentazione e incursioni poetiche "semi-serie" a cura di NOIDELLESCARPEDIVERSE
con la partecipazione della giovane cantante cortonese FRANCESCA PALLINI reduce del successo di “Ti lascio una canzone”
Dalle ore 18,30 fai volare i tuoi desideri con il lancio delle lanterne (per la prima volta a forma di cuore! ) – La Notte dei desideri
a cura di LA CARTA di Arezzo