Home Attualità I cani più belli in mostra ad Arezzo Fiere e Congressi

I cani più belli in mostra ad Arezzo Fiere e Congressi

0
I cani più belli in mostra ad Arezzo Fiere e Congressi

Fine settimana dedicato agli amici a quattro zampe al centro affari e convegni. Due le manifestazioni in programma per l’11 e 12 febbraio, in una doppia esposizione canina: la 21° Esposizione Internazionale di Pistoia (sabato) e la 9° Esposizione Internazionale di Arezzo (domenica).
Anche quest’anno viene confermato il modulo della “doppia esposizione”, una scelta avvalorata dall’elevato numero di partecipanti, espositori e visitatori fatto registrare dalle passate edizioni e che, sicuramente, premia le capacità organizzative del Gruppo Cinofilo Aretino e la scelta di una sede espositiva, il Centro Affari e Convegni, che ha pochi rivali in campo nazionale.
La manifestazione – che ha ricevuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo – rappresenta uno dei più significativi appuntamenti a livello nazionale in un settore che conta sempre più appassionati. Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti dei cani, che avranno modo di ammirare esemplari bellissimi di tutte le razze, anche quelle meno note, oltre ai numerosi stand commerciali specificatamente dedicati al settore.
Le razze rappresentate quest’anno saranno quasi 250, con oltre 2750 cani iscritti ed espositori che giungono da tutta Italia e da tanti paesi esteri: Russia, Francia, Rep. Ceca, Spagna, Svizzera, Lituania, Olanda, Lituania e addirittura dagli Usa. Dello stesso tenore le giurie, composte da esperti giudici italiani e stranieri, provenienti da Germania, Svezia, Finlandia, Irlanda, Gran Bretagna, Austria, Ungheria.
Nella “due giorni” aretina sono previste anche alcune “mostre speciali” riservate ad alcune razze:

Cane da Lupo Cecoslovacco, Pinscher, Zwergpinscher, Affenpinscher, Pinscher Austriaco a Pelo Raso, Riesenschnauzer, Schnauzer Medio, Zwergschnauzer, Dalmata (sabato) e Cane da Pastore Belga, Dogo Argentino, Shar Pei, Bulldog, Leonberger, Bovaro del Bernese, Yorkshire Terrier, Lagotto Romagnolo, Pastore del Caucaso e Pastore Dell’Asia Centrale (domenica).
Sia sabato che domenica l’inizio dei giudizi è fissato per le ore 10,00 per arrivare al clou della manifestazione e cioè la proclamazione del “best in show”, a partire dalle ore 16,00.