Home Attualità ‘I Maccheroni’: corso pratico in tre lezioni

‘I Maccheroni’: corso pratico in tre lezioni

0

La Polisportiva Battifolle in concomitanza con la 32' edizione della Sagra del Maccherone che prenderà avvio il prossimo 17/5, promuove il corso pratico 'i maccheroni' al fine di tramandare una delle piu’ antiche tradizioni culinarie della nostra terra: l’arte di impastare, spianare e tagliare a mano la pasta all’uovo con lo scopo di ottenre uno dei prodotti tipici della nostra tavola, il MACCHERONE.
Il corso giunge quest'anno alla 5a edizione, negli scorsi anni veniva realizzato con collaborazione con la Circiscrizione Saione ed i Dirigenti dell'Associazione forti del positivo accoglimento giá registrato con oltre 130 iscritti che hanno fruito dell'iniziativa nelle passate edizioni, hanno così voluto inserire nel programma delle attività per il corrente anno anche questo importante appuntamento.
La Polisportiva Battifolle forte della propria esperienza in materia essendo l’Associazione che da 32 anni organizza la tradizionale “Sagra del Maccherone”, una delle piu’ importanti manifestazioni gastronomiche della nostra Provincia, metterà gratuitamente a disposione di tutti i partecipanti il proprio know-out e soprattutto l’esperienza delle proprie collaboratrici detentrici delle conoscenze tramandate dalle nostre nonne che hanno reso il MACCHERONE uno dei piatti piu’ ambiti e maggiormente diffusi nell’alimentazione del nostro territorio.
Questo corso vuole essere quindi il punto di partenza per la diffusione alle nuove generazioni di quei piccoli “segreti” culinari che suscitano verso i piatti della nostra terra vanto ed ammirazione universalmente riconosciuti.
Le iscrizioni potranno essere presentate scaricando l'apposito modulo dal sito internet della Polisportiva all'indirizzo www.battifolle.org nella sezione: Sagra del Maccherone, oppure via e-mail all'indirizzo [email protected] oppure ancora contattando il numero 3471812021 entro il giorno 15/5/2012. La partecipazione è gratuita e con un numero limitato di posti disponibili.