Home Sport I risultati delle squadre Amaranto

I risultati delle squadre Amaranto

0

Solo gli allievi regionali steccano in un contesto dove le giovanili amaranto ottengono risultati decisamente positivi. Questo in sintesi quanto è accaduto:
ALLIEVI REGIONALI
Brutto scivolone degli allievi regionali dell'Arezzo che perdono il confronto diretto per la permanenza in categoria con il Cortona Camucia per 3 a 0 . Una partita che doveva sancire la quasi conquista matematica della permanenza tra i regionali, si è invece trasformata in una autentica debacle per i raga zzi di mister Trojanis che non hanno saputo sfruttare il predominio territoriale e le numerose azioni da rete create ed hanno invece subito rete nelle uniche opportunità capitate ai padroni di casa. Una triste realtà che ancora una volta mette in primo piano le pecche di questa squadra incapace in certe circostanze di chiudere il risultato a proprio favore per poi finire sconfitta dagli avversari di turno , abili nel concretizzare le occasioni capitate. Un ulteriore stop maturato contro un avversario decisamente inferiore ma a cui va il merito di aver creduto sulle proprie possibilità di successo giocando con la determinazione di chi ha voglia di fare risultato. Non si tratta di ultima chance per i ragazzi di Trojanis che hanno sicuramente tutto il tempo per risalire ulteriormente la china a patto che ci sia una inversione di tendenza in fatto di concretizzazione del proprio gioco. “Se dovessi fare un bilancio – dichiara mister Trojanis – dovrei dire che la partita è stata dominata dalla mia squadra e che ai punti avremmo strameritato di vincere. Purtroppo , come è avvenuto anche in altre occasioni – la mia squadra ha creato una mole infinita di palle goal ma non è riuscita a centrare la porta che è sembrata stregata. Dopo tanti errori, come spesso capita nel calcio, è arrivata la mazzata con i locali che con soli tre tiri hanno centrato la nostra porta portando a casa così una vittoria da goleada che per come sono andate le cose è molto bugiarda. Mi spiace perchè c'erano state tutte le premesse per vincere ed allungare su una nostra diretta concorrente per la salvezza. Niente è perduto perchè abbiamo ancora un buon margine di vantaggio ma dallka prossima partita con la Castiglionese dovremo essere magari meno roboanti e più concreti sotto porta acquisendo quel cinismo necessario che in certi casi fa la differenza”.

CORTONA CAMUCIA: Pompei, Camerini, Sabini, Moroni, Pioppi, Migliacci, Bucaletti, Bardi, Faragli,Cocci, Velucchi
A disposizione: Pieroni,Gorgai,Danubio,Duranti,Torano,Bejko,Equatori.
All.Luca Mariottoni

AREZZO: Palazzeschi, Martinelli, Chiarenza, Guizzunti, Micheli, Egistto, Cacioppini, Casini, Giannelli, Gerardini, T.Rossi
A disposizione: Garbinesi,Tani,Sannuto,Solimeno,Lo Franco,Bartalesi,Porretti.
All.Simone Trojanis
GIOVANISSIMI A
Ennesima goleada dell'armata amaranto che rifila sei reti al malcapitato Subbiano e chiude la prima parte di campionato nel miglior modo possibile. I ragazzi di Obligis infatti hanno ottenuto dieci vittorie e un pareggio nelle ultime undici partite e sono ormai consapevoli della propria forza e dell'obiettivo richiesto dalla società.Soddisfatto il tecnico amaranto a fine gara. “"Temevo questa partita, avendo visto giocare il Subbiano, che non merita sicuramente l'attuale posizione di classifica, ma nonostante io abbia cambiato per sette undicesimi la formazione iniziale di domenica scorsa i miei ragazzi sono scesi in campo con l'atteggiamento giusto non concedendo neanche un tiro in porta a bomber Dei e compagni. Andiamo in vacanza soddisfatti per il cammino fin qui fatto, con il piccolo rammarico delle prime giornate dove, complici le moltissime assenze, abbiamo buttato troppi punti. Adesso dopo qualche giorno di riposo ci prepareremo per il big match del 13 gennaio a Soci contro l'Archiano, che come noi ambisce alla vittoria finale. Vedendo l'equilibrio che regna nella parte alta della classifica gli scontri diretti credo siano fondamentali e cercheremo quindi di arrivare a questa partita nelle condizioni migliori".
AREZZO:Baldinozzi, Zammuto, Detti, Squarcia, Santamaria, Biagioni, Resti, Caselli, Sereni, Romagnoli, Rufini.
A disposizione: Purgatori, Bardi, Ceccherini, Martini, Scarano, Santini, Acquisti.
All. David Obligis

SUBBIANO: Pappagallo, Paperini A., Farsetti, Teci, Muto, Paperini F, Cerofolini, Xheraj, Dei, Orlandi, Franceschi.
A disposizione: Hanganu, Checcaglini, Burroni.
All. Roberto Artini
MARCATORI: Romagnoli 14', Romagnoli 26', Martini 43', Ceccherini 58', Martini 62', Squarcia 67'
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Recupero della penultima giornata di andata del campionato giovanissimi b girone b per l' Arezzo academy di Nardin che si impone per tre reti a zero nel centrale del Villaggio Amaranto contro l 'Union Team Chimera . La partita non era stata disputata a causa del ghiaccio che aveva reso impraticabile il campo di gioco . Per fortuna, in questa occasione i ragazzi hanno trovato un campo ottimale ed un tempo bellissimo che ha contribuito a far disputare una partita senza problemi logistici. I ragazzi di Nardin hanno giocato in maniera meno brillante del solito ma il divario tra le due squadre nel complesso è stato comunque netto e la vittoria decisamente meritata.La partita termina con l'esultanza degli amaranto che tornanao a meno 1 dalla capolista Arno Laterina, e a più 4 sull'Olmoponte e Virtus Archiano, sicuramente fino alla fine le maggiori pretendenti per la conquista del campionato. Questo era l ultimo appuntamento dell anno solare e ora il campionato ripartirà il giorno 27/01/2013 con la partita casalinga contro la Sangiovannese b.
tecnico, dirigenziale e dai calciatori dei giovanissimi b 1999 dell' U.S. Arezzo Football Academy a tutti gli sportivi e tifosi amaranto.
AREZZO : Colombi , Pazzaglia, Lambardi , Zougui , Pineschi , Bruni (cap.), Bianchini(v.cap.), Perugini , Celli , Fabbriciani, Grottola
A disposizione: Donati , Peruzzi, Rosi , Censini , Francini
Allenatore: Tommaso Nardin
UNION TEAM CHIMERA: Luzzi, Moneti, Buliuta , Lischi (v.cap.) Ginestroni (cap.), Conti, Vagheggi, Nocentini , Donati, Bao, Sorescu
A disposizione: Iacobelli, Ezzati, Squarcialupi , Vaiani , Ezzarouali, Amro, Peruzzi
Allenatore: Zelli Alessandro
Reti : Perugini, Lambardi , Peruzzi
ESORDIENTI A
Fine 2012 da incorniciare per la squadra esordienbti A dell'Arezzo. I ragazzi di mister Alvaro Frappi hanno infatti ottenuto una roboante vittoria in trasferta con la Sansovino vincendo tutti e tre i tempi del confronto in maniera netta e collezionando così il risultato federale di 3 a 0.
Andando più nello specifico il primo tempo si è concluso 2 a 0, il secondo 6 a 0 ed il terzo 3 a 0.
Per la cronaca, grande mattatore del confronto è stato Fata con 5 reti seguito Gerradini e Polvani con due a testa e da Duri e Polvani.
Un test senza storia ma che ha dimostrato ancora una volta le potenzialità di questa squadra che conquista il secondo posto nel girone e quindi parteciperà di diritto alla poole A dove sono ammesse le migliori due formazioni di ogni raggruppamento
SANSOVINO: Rahman, Cavallini, Saltarelli, Zamon, Polvanesi, Bossolini, Mitar, Ferraro, Chaabame, Vichi, Di Fazio
A disposizione: Lodovichi, Cavallini, Fumedda, Caputo
All. Mario Iacomoni
AREZZO: Baldesi, Baglioni, Rodino, Vicidomini, Bianchini, Zampina, Polvani, Fata, Duri, Gerrardini, Bonini
A disposizione: Viroli, Bracci, Caneschi, Malentacca, Amatucci, Stopponi, Carloni
All. Alvaro Frappi

SPETTACOLO ALL'ARTEMIO FRANCHI DI SIENA
Grande palcoscenico per gli amaranto nel prepartita di Siena – Napoli. Sabato pomeriggio il presidente dell'Arezzo F.A, Umberto Zerbini e l'A.C. Siena hanno voluto concedere l'emozione di giocare prima della partita di serie A dei bianconeri ai giovani di Frappi contro il Monteporzio Roma affiliato con pari età senesi.
Davanti ad un pubblico molto numeroso i ragazzi del cavallino rampante hanno giocato un ottimo incontro vincendo in maniera netta 3a 1 (due reti di Duri ed una di Gerardini)e non patendo affatto lo scotto dell'emozione.
La partita è stata seguita con molta attenzione anche dai giocatori di riserva di entrambe le formazioni di serie A che non hanno lesinato elogi a tutte e due le formazioni per come hanno saputo interpretare al meglio questo appuntamento.
Una nota a parte merita capitan Gerardini autore di giocate incredibili che gli sono valse una sorta di adozione sportiva da parte dei partenopei che a fine esibizione lo hanno chiamato insieme a tutta la squadra sotto la curva per acclamarlo.
Una giornata quindi da non dimenticare per tutti questi ragazzi che in futuro potranno dire di aver giocato almeno una partita in un campo di serie A.