Home Attualità Economia Il consorzio Bimbo Italia, con le eccellenze aretine, a Shanghai

Il consorzio Bimbo Italia, con le eccellenze aretine, a Shanghai

0
Il consorzio Bimbo Italia, con le eccellenze aretine, a Shanghai

Appena rientrato da un viaggio a Shanghai, il Consorzio Bimbo Italia, capitanato dall’eclettico Piero Iacomoni, si fa di nuovo promotore delle aziende aretine che assieme vogliono penetrare i mercati più lontani, raccontando le tante eccellenze del territorio.
Dalla moda per bambini, alla gioielleria, alla pasta ed al caffè, Bimbo Italia ha organizzato una piattaforma organizzativa con ufficio a Shanghai ed una serie di viaggi ed eventi, n ei quali le aziende raccontano e comunicano i loro prodotti ai compratori, ai giornalisti, alle istituzioni cinesi.

(a lato da destra: la coordinatrice del Consorzio: lucia Fanfani, l’imprenditrice Annalisa Nicchi (dea preziosi) e la referente Sarah Lee).
Il prossimo appuntamento prevede di organizzare un evento accanto al museo Ferrari di Shanghai, nei locali adibiti alla Expo svolta. Arezzo, con le sue eccellenze nel campo artistico, storico, culturale, racconta la sua imprenditoria nel mondo del lusso e del lifestyle, molte le aziende già iscritte tra le quali menzioniamo: Monnalisa, Graziella Group, Caffè Donatello, Miniconf.
Il mese di luglio vedrà invece la presenza di alcuni grossi gruppi cinesi che hanno chiesto di visitare le nostre aziende; l’Italia, ma in particolar modo la toscana rappresenta per i compratori con gli occhi a mandorla un sogno di stile di vita e di storia da assaporare, vivere ed apprezzare.
Anche le istituzioni locali si stanno sensibilizzando a supportare questa importante presenza delle aziende su uno dei più importanti mercati esteri del mondo quale è la China.