Home Cultura e Eventi Cultura Il Giardino delle Idee in diretta streaming

Il Giardino delle Idee in diretta streaming

0
Il Giardino delle Idee in diretta streaming

La Provincia di Arezzo, partner del Giardino delle Idee, mette a disposizione della rassegna il palco reale e quello virtuale. Come di consueto, infatti, l’edizione estiva si terrà all’interno del Giardino Pensile del Palazzo della Provincia di Arezzo in via Ricasoli, 52 (dalle ore 21.00 – ingresso libero e gratuito). Inoltre, tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming dai portali arezzo.intoscana.it e intoscana.it. Grazie alla partnership tra Fondazione Sistema Toscana e Provincia di Arezzo, il portale aretino di marketing territoriale e quello ufficiale della Regione Toscana, saranno le web tv della rassegna di incontri letterari che si inaugura domani, giovedì 26, e terminerà domenica 29 luglio.

"La fine del mondo" che il Giardino promette di raccontare negli incontri estivi, potranno così essere seguiti anche dalla numerosa platea web che già, folta e costante, aveva seguito l’edizione invernale.

Si comincia domani con l’eclettica ed esuberante, Catena Fiorello presenterà "Casca il mondo, casca la terra" (Rizzoli editore). Venerdì 27, Maurizio Nichetti incontrerà il pubblico sul tema "Il cinema a modo mio" e, a seguire, Niccolò Ammaniti presenterà "Il momento è delicato" (Einaudi editore). Si prosegue ancora sabato 28 luglio con un doppio appuntamento dedicato all’amore nel suo orrore, delizia, comica santità, miseria, furore ma anche provocazione e sottile umorismo: prima, Beppe Tosco presenterà con un personale e originale reading "Perché le donne credono nel colpo di fulmine, gli uomini nel colpo di culo" (Mondadori editore) e dopo, Barbara Alberti presenterà "Amore è il mese più crudele" (Nottetempo editore). Gran finale affidato a due romanzi al femminile, domenica 29 luglio, ospiti del Giardino, Sveva Casati Modignani che presenterà "Léonie" (Sperling & Kupfer editore) e Nada con "La grande casa" (Bompiani editore).