Home Politica Il Sindaco Frullani su raccolta di firme genitori ‘De Amicis’

Il Sindaco Frullani su raccolta di firme genitori ‘De Amicis’

0

In merito a quanto comparso sugli organi di informazione circa la raccolta di firme dei genitori della scuola “De Amicis”, mi preme precisare che non occorre alcuna petizione per estrarre copia degli atti inerenti i locali del plesso scolastico. È sufficiente recarsi presso l’Ufficio protocollo del Comune di Sansepolcro e inoltrare una semplice richiesta in carta libera. Gli atti saranno a vostra disposizione. Questo è quanto dovuto per la trasparenza amministrativa e per sgombrare il campo da argomenti diversi da un corretto rapporto con le Istituzioni.
La trasparenza da parte dell’Amministrazione sarà totale ed ha già annunciato la sua disponibilità in tal senso nel corso della riunione con i genitori tenutasi lo scorso 8 settembre. Alla riunione parteciparono anche i funzionari della Azienda USL 8 che hanno fornito rassicurazioni in merito alla permanenza temporanea nelle aule interne del plesso “De Amicis” presso il Centro Valtiberino.
Pare invece incomprensibile, dal momento che trattasi di documenti risalenti agli anni 2006-2007 e quindi risalenti alla precedente Amministrazione, che la petizione venga promossa solamente oggi.
La raccolta di firme non serve ai genitori degli alunni ma a chi intende condurre una battaglia politica contro l’Amministrazione.