Home Cronaca Il trattore che guidava si ribalta, 76enne muore sul colpo

Il trattore che guidava si ribalta, 76enne muore sul colpo

0
Il trattore che guidava si ribalta, 76enne muore sul colpo

Un uomo di 76 anni di Chitignano, Primo Righini, è deceduto sotto il suo trattore che stava guidando in località Croce di Sarna.
L'uomo si stava recando con altre persone ed altri trattori, all'interno del bosco per raccogliere legna.
Quando all'improvviso il mezzo si è ribaltato, l'uomo è stato soccorso dagli altri presenti che hanno immediatamente lanciato l'allarme.
Da soli hanno spostato il trattore, liberando il corpo del Righini. In quel momento era cosciente, ma perdeva molto sangue.
Il fatto è avvenuto in una zona impervia e senza viabilità. Il primo mezzo di soccorso che è giunto sul luogo dell'incidente è stata la Misericordia i Chitignano (di cui Righini era un volontario), il cui equipaggio è stato portato sul posto a bordo di un trattore, con un percorso di quasi venti minuti.
Al sopraggiungere di questi volontari, il Righini aveva già perso conoscenza.
Nel frattempo sul posto la centrale inviava una ambulanza con il medico, l'elicottero Pegaso, i vigili del fuoco e i carabinieri. Quando il medico è giunto, le funzioni vitali del Righini erano già compromesse.
In quel momento Pegaso stava calando con il verricello il rianimatore. Ma i sanitari a quel punto hanno solo potuto constatare l'avvenuto decesso.
I rilievi di legge sono affidati ai carabinieri.

Exit mobile version