Home Attualità Economia Illumina il natale 2012 ed accendi lo shopping ad Arezzo

Illumina il natale 2012 ed accendi lo shopping ad Arezzo

0
Illumina il natale 2012 ed accendi lo shopping ad Arezzo

1200 luci, omogenee in tutte le strade commerciali e ad un prezzo vantaggioso. Risparmio di oltre il 50% per i commercianti e un bellissimo colpo d’occhio per accendere lo shopping natalizio. Inoltre nessun prezzo differente da negozio a negozio per l’installazione ma una cifra uguale per tutti in ogni angolo della città. Sono queste le linee guida del progetto “Illumina il Natale 2012 ed accendi lo shopping ad Arezzo” ideato da Confesercenti e dai commercianti del Comitato Autonomo.
Nei giorni scorsi, una delegazione dell’associazione di categoria di Via Fiorentina e del Comitato autonomo dei commercianti di Arezzo hanno incontrato il Sindaco Giuseppe Fanfani ed il vice Sindaco Stefano Gasperini per esporre il progetto con il quale si intende promuovere la rete commerciale cittadine durante il periodo natalizio.
Con loro anche i fratelli Trimarco della ditta New Lux che forniranno ed installeranno nei prossimi mesi le luminarie per le strade commerciali cittadine. La novità è che gli addobbi luminosi saranno omogenei favorendo un bel colpo d’occhio ma soprattutto peseranno nelle tasche dei commercianti esattamente la metà rispetto agli scorsi anni.
“Assieme ad un gruppo di commercianti abbiamo – dichiara Mario Checcaglini direttore di Confesercenti – pensato di organizzare per tempo gli addobbi natalizi. A maggio avevamo predisposto un bando per assegnare l’incarico di illuminare le strade cittadine. Oggi possiamo dire di aver fatto bene e di aver consegnato alla città e ai commercianti un progetto che porterà risparmi per i commercianti”.
“È infatti esattamente la metà rispetto agli scorsi anni – prosegue il direttore di Confesercenti – , la cifra che dovranno pagare se aderiranno al progetto. Sono già tanti i titolari di attività che da alcune settimane hanno aderito al Progetto riconoscendone la validità. Le luminarie saranno bellissime e la ditta installatrice ha un’esperienza secolare. Il progetto è piaciuto all’amministrazione comunale alla quale abbiamo chiesto di collaborare. In un periodo di crisi per il commercio e per gli aretini, l’associazione di categoria ha come obiettivo quello di far sì che si risparmi dove è possibile e al tempo stesso si garantisca tra le vetrine un’atmosfera che possa contribuire a far risollevare gli acquisti”.
“Le luminarie – hanno infine spiegato i fratelli Trimarco – sono bellissime e di alta qualità. Abbiamo un’esperienza secolare nel settore. La nostra azienda è stata fondata da nostro nonno e lavoriamo ininterrottamente da tre generazioni. Montiamo luminarie in tutta Italia creando scenografie suggestive. In città già ci conoscono perché negli anni abbiamo comunque collaborato fornendo fili al led”.