Home Sport Impegni squadre amaranto sabato 17 e domenica 18 novembre

Impegni squadre amaranto sabato 17 e domenica 18 novembre

0

Molta attesa nelle formazioni amaranto per un turno all'insegna della riscossa soprattutto per le due formazioni allievi. Ecco in sintesi gli impegni di questo week end:

SECONDA CATEGORIA
La squadra dell'Arezzo Football Academy, rinfrancata dalla bella vittoria ottenuta a spese del Pieve al Toppo, gioca domenica alle 14,30 a Pergine con uno spirito decisamente migliore rispetto alle ultime partite. Essere tornati alla vittoria dopo un lungo digiuno ed aver ritrovato gioco ed attacco, sono ingredienti imprescindibili per poter ritrovare una certa continuità di risultati e riagganciarsi alle zone nobili della classifica. In settimana mister Andreini ha anche fatto disputare una amichevole con la squadra allievi regionali che ha consentito di accumulare minutaggio anche a quelli che hanno avuto meno occasioni di giocare. Le indicazioni sono state estremamente positive e gli amaranto sono quindi nelle condizioni psicofisiche più ottimali per poter affrontare con un certo ottimismo la difficile trasferta di Pergine, squadra che la scorsa stagione rimase in testa a lungo e poi perse l'opportunità di promozione ai play off. In questa prima parte di stagione anche per i padroni di casa c'è stato qualche problema di troppo al puntoi che anche a domicilio il cammino non è stato esaltante con due vittorie, un pari e due sconfitte. Nell'ultimo turno i valdarnesi hanno perso nettamente in casa dell'Olmo Ponte e quindi cercano un pronto riscatto per risalire la china. Nessun problema particolare per l'Arezzo Football Academy che , viceversa, ha invece ritrovato grande entusiasmo e convinzione nei propri mezzi. Da questa sfida con il Pergine, probabilmente, potrebbe emergere quale sarà il ruolo di questa squadra in campionato.
Questi i convocati:
Portieri: Badii, Rossi
Difensori: Paggini, Voicea, Mugnaini, Turchini, Tenti, Tirinnanzi
Centrocampisti: Malatesti, Nicotra, Bracciali, Brunacci, Toscanini, Mazzoli
Attaccanti: Bazzarini, Faralli, Redentori, Misiti

ALLIEVI REGIONALI
Dopo la sonante sconfitta subita a Santa Firmina, la squadra degli allievi regionali dell'Arezzo è chiamata ad un altro importante confronto domenica alle 11 al Villaggio Amaranto contro l'Orange Chimera. I ragazzi di Simone Trojanis in settimana hanno lavorato molto soprattutto sotto il profilo psicologico per tentare di capire i motivi che li hanno portati ad un atteggiamento così remissivo in occasione del derby con i cugini gialloverdi. L'impressione è che la squadra non sia mai uscita dagli spogliatoi e sia rimasta con la testa altrove. Un atteggiamento che non è piaciuto affatto al responsabile della squadra.Intanto per gli amaranto l'avversario di domenica non è dei più facili perchè si tratta dell'Orange Chimera, compagine che va per la maggiore e che occupa attualmente la prima posizione in classifica assieme a Montevarchi, Fortis e Olimpia Firenze.
Si tratta di un derby contro un gruppo molto forte sia fisicamente che tecnicamente e che sicuramente si presenterà con l'entusiasmo a mille perchè ha conquistato il vertice del campionato.Per questa occasione mister Trojanis dovrà fare a meno di elementi del calibro di Franchi, Vedovini, Stan , Biagi e Porretti , assenze non di poco conto se si considera soprattutto l'aspetto agonistico che li contraddistingue ma la squadra sarà comunque competitiva e decisa a riscattare il brutto scivolone del turno precedente.

ALLIEVI PROVINCIALI
Dopo la bruciante sconfitta maturata nell'ultimo turno, la squadra allievi provinciali dell'Arezzo è in cerca di un pronto riscatto affrontando sabato alle 15 allo stadio Maestà del Sasso di Cortona , i pari età del Cortona Camucia.Dopo sette giornate sia il Cortona Camucia che l'Arezzo sono in una posizione centrale della graduatoria anche se gli arancioni hanno tre punti di vantaggio sui ragazzi diretti da Marcello Vardi. Sulla carta quindi l'incontro dovrebbe essere all'insegna dell'equilibrio poichè i locali, tra le mura amiche non hanno poi un trend così importante visto che hanno collezionato due vittorie ed una sconfitta e che hanno segnato 5 reti subendone 4. La speranza è che in questa occasione la situazione volga al positivo anche perchè i ragazzi sembrano in buona condizione e motivati a riscattare la brutta figura rimediata nell'ultima giornata in Casentino. Da verificare anche l'aspetto ambientale visto che si giocherà in un campo molto grande e che può vantare dimensioni da serie A.

GIOVANISSIMI A
Dopo aver raggiunto la vetta della classifica la compagine amaranto è attesa da una delle partite più difficili dell'intero campionato. La squadra diretta da David Obligis gioca infatti domenica alle 11 nell'antistadio di San Giovanni Valdarno contro la Sangiovannese di mister Zavaglia.
La partita presenta molteplici difficoltà, a cominciare dal terreno di gioco, l'antistadio che, specialmente in caso di maltempo, non è sicuramente idoneo ad ospitare una partita di questo livello. Il terreno pesante non agevolerà certamente il bel gioco che queste due formazioni possono garantire a vantaggio di un incontro che rischia di essere disputato ai limiti della praticabilità e quindi con palloni a scavalcare il centrocampo senza poter viceversa mettere in pratica quanto di meglio le due squadre potrebbero garantire in fatto di schemi e di tecnica. I valdarnesi , sempre vittoriosi nel proprio campo, vorranno rialzarsi subito, dopo aver subito la prima sconfitta stagionale, sabato scorso a Subbiano contro un avversario che sulla carta era decisamente inferiore. Sarà quindi opportuno che l'Arezzo parta subito con il piede giusto impostando l'incontro senza concedersi troppe distrazioni.

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Trasferta insidiosa per i ragazzi di mister Tommaso Nardin nel campo di Bibbiena Stazione sabato alle ore 15 contro i locali che vengono da una bella vittoria in trasferta maturata nel derby tutto casentinese in casa della Virtus Archiano (0-3). Il Bibbiena è quindi una squadra in ottima condizione che nel proprio campo, peraltro uno tra i più belli della provincia, ha sempre giocato bene e fatto bella figura mettendo sempre in seria difficoltà le squadre ospiti. Anche gli amaranto vengono da un buon periodo ma sanno che questa partita rappresenta al momento la trasferta più difficile affrontata sino a questo momento. Un confronto dove servirà oltre il bel gioco anche una dimostrazione di carattere per essere all'altezza della situazione e poter sperare di conquistare l'intera posta in palio.Nelle file amaranto mancherà Pineschi, assenza pesante, riscontrata anche nell' ultimo match casalingo con il Falterona . Il calendario si fa duro ma mister Nardin è fiducioso per la trasferta casentinese anche se rispetta molto la squadra locale.

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
La squadra dei giovanissimi B diretta da Poalo Tirinnanzi gioca un'altra sfida importante sabato alle 15,30 a Santa Firmina. Si tratta di una gara da prendere con la giusta concentrazione perchè il Santa Firmina gravita nel centro classifica, ma alterna prestazioni di alto livello con altre di qualità inferiore. In settimana i ragazzi si sono allenati bene, con entusiasmo, ed hanno anche svolto un lavoro prettamente ludico (psicologico) per aumentare le capacità di attenzione in allenamento e in gara. Un tipo di lavoro che l'ottimo mister Tirinnanzi ha deciso di portare avanti per tutta la stagione. Visto il turno di riposo degli Esordienti di Alvaro Frappi, si aggregano alla compagine tre 2000: Bianchini P., Duri e Gerardini, che raggiungono gli altri due 2000 in rosa, Baglioni e Bonini. 

ESORDIENTI 1° ANNO
La squadra esordienti del 1° anno dell'Arezzo è reduce da una sconfitta interna con la Castiglionese che ha lasciato qualche problema ad un gruppo che recentemente era sembrato decisamente in buona condizione. Gli amaranto cercano ora un pronto riscatto ospitando domenica alle 10 al Villaggio Amaranto il Foiano, avversario per caratteristiche molto simile alla squadra viola.
Nella partita di andata i ragazzi di Moreno Benigni si sono imposti per 1 a 0 dimostrando un carattere ed una voglia di giocare che hanno lasciato di stucco i padroni di casa.
Per fare risultato positivo, bisognerà quindi ripetere l'intensità di quella prestazioni perchè altrimenti gli ospiti potrebbero creare più di un problema ad una squadra che è alle prime esperienze agonistiche e quindi soggetta anche a qualche problema di troppo qualora l'atteggiamento, nell'approccio alla partita , non sia dei migliori.