Home Cronaca Impiego operai forestali in Casentino: notizie false e tendenziose

Impiego operai forestali in Casentino: notizie false e tendenziose

0

Il Presidente dell’Unione Luca Santini, interviene di nuovo sulle affermazioni del sindacato degli operai forestali in merito alle mansioni degli operai dell’Unione, ribadendo la sua indignazione per la campagna di notizie false e tendenziose che si stanno divulgando nel territorio ed anche in altre sedi.

Il Presidente sottolinea che “ gli operai forestali dell’Unione sono impegnati solo in funzioni che rientrano nelle loro mansioni e che, come del resto prima con la Comunità Montana, non sono utilizzati al servizio dei comuni; pertanto sono state fatte false affermazioni e sono state date interpretazioni arbitrarie e faziose, senza una verifica corretta dei documenti che sono accessibili a tutti. Occorre dare una lettura obiettiva dei fatti, sì alla critica, ma no alla calunnia e alla diffusione di notizie che ledono la pubblica amministrazione. L’ente non può più tollerare questa campagna diffamatoria che giudica in modo tendenzioso l’operato dell’Unione, che fin dalla sua nascita ha sempre tenuto un comportamento corretto nel rispetto dei ruoli e delle mansioni che è chiamato a svolgere. Invitiamo pertanto ad accertare la verità dei fatti prima di fare proclami e insinuazioni tendenziose nonché affermazioni false e arbitrarie che servono solo a gettare fango e ad aggravare ancor di più il critico momento che sta vivendo il Casentino”.

Infine il Presidente ribadisce che l’Unione dei Comuni del Casentino non è più disponibile a tollerare una campagna così denigratoria e che provvederemo a tutelare il nome dell’amministrazione nei confronti di chiunque e in ogni sede.

Articlolo scritto da: Unione dei Comuni Montani del Casentino