Home Sport Inaugurazione dell’area fitness di Badia Prataglia

Inaugurazione dell’area fitness di Badia Prataglia

0

Si svolgerà domenica 29 luglio alle ore 17.30 l’inaugurazione dell’area fitness di Badia Prataglia: l’appuntamento è al Centro visite del Parco.
L’innovativa area attrezzata per svolgere attività di fitness all’aperto è stata realizzata dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, grazie anche al contributo della Sezione Soci Coop Centro-Italia di Bibbiena, con l’obiettivo condiviso di creare un angolo speciale in quello che è il centro abitato più importante dell’Area Protetta.
L’unione delle forze tra questi due soggetti, insieme all’accordo con l’Ufficio Territoriale per la Biodiversità del CFS ed il Comune di Poppi, hanno permesso l’installazione di alcuni attrezzi che aiuteranno residenti e visitatori ad avere un approccio ancora più forte e naturale con questo splendido territorio tutelato.
“Visitare e vivere un Parco Nazionale significa creare o riscoprire un corretto rapporto tra uomo e natura, che passa anche attraverso il rispetto e la cura del proprio corpo – ha dichiarato il Direttore dell’ente dott. Giorgio Boscagli – con attività di svago e di esercizio fisico che non abbiano alcun impatto sull’ambiente”.
Il Parco si augura che abitanti e turisti utilizzino quest’area con spirito di divertimento e rispetto, aggiungendo le attività di fitness alla visita dell’antico Arboreto Siemoni (del quale l’area in questione costituisce un ingresso) e alla scoperta delle stupende millenarie foreste e delle numerose tradizioni locali, che sapranno raccontare un territorio, una sapienza umana ed una natura selvaggia davvero speciali.
Si ringraziano la ditta TLF Tecno Legno Fantoni di Corsalone (Chiusi della Verna) che ha fornito a prezzi speciali gli attrezzi, e la Cooperativa Agriforest di Poppi che ha curato l’installazione con grande spirito di collaborazione.

Exit mobile version