Home Cronaca Incendio struttura ‘Podere Modello’: le precisazioni della direzione

Incendio struttura ‘Podere Modello’: le precisazioni della direzione

0

A seguito delle notizie apparse sulla stampa locale e nazionale relative all’incendio avvenuto nella struttura Sanitaria per adulti inabili con problemi psichici “Podere Modello” nel comune di Castiglion Fiorentino, la società cooperativa L’Agorà d’Italia che gestisce la struttura stessa precisa quanto segue:
"Poco dopo le 20, durante il cambio turno, il personale in servizio nella struttura è intervenuto in una cameretta che ospita due persone per l’incendio di un materasso ignifugo. Immediatamente sono stati avvertiti il 118 e i Vigili del Fuoco di Arezzo che sono arrivati con 2 squadre. Nel frattempo il personale della struttura è intervenuto con un estintore ed ha risolto il problema. Quando i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto hanno completato l’opera di ventilazione già intrapresa dal personale. A causa del fumo sviluppatosi sono ricorsi alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso due operatori sociosanitari che sono stati dimessi con prognosi di 1 giorno. Altri due operatori socio sanitari e due ospiti della struttura sono stati
visitati e immediatamente dimessi. La struttura non ha subito alcun danno agli arredi e all’impianto elettrico e gli occupanti sono stati ospitati in altri locali della stessa struttura. L’unico danno riportato è l’annerimento delle pareti di una camera. Già stamani è intervenuta una “squadra di pronto intervento” della Cooperativa Sociale L’Agorà d’Italia per la ritinteggiatura delle pareti e la sostituzione di materassi e biancheria. La Cooperativa Sociale l’Agorà d’Italia ringrazia i Vigili del Fuoco per l’intervento immediato e gli operatori sanitari della Asl 8 per l’assistenza fornita con tempestività e professionalità e l’Arma dei Carabinieri."