Home Attualità Iniziative all’ecomuseo: un fine settimana a Talla e Moggiona

Iniziative all’ecomuseo: un fine settimana a Talla e Moggiona

0
Iniziative all’ecomuseo: un fine settimana a Talla e Moggiona

Per il prossimo fine settimana sono previste le seguenti attività:
Sabato 12 Maggio, Casa Natale di Guido Monaco, Talla, ore 16. UN GIORNO IN MUSICA. Saggi musicali a cura dei bambini coinvolti nel progetto A SCUOLA DI MUSICA CON GUIDO MONACO. A seguire presentazione della pubblicazione GUIDO MONACO DACCI IL CINQUE realizzato in collaborazione con la scuola primaria di Talla. Ore 21,00, Chiesa parrocchiale di Talla, concerto con “Pentarmonia Wind quintet” composto da flauto, oboe, clarinetto, corno, fagotto. Musiche di FJ. Haydn, W. A. Mozart , G. Rossni, F. Farcas. Informazioni: Comune di Talla 0575.597512.

Domenica 13 Maggio. Bottega del Bigonaio, Moggiona. AL LAVORO CON IL BIGONAIO. Dalle ore 15,00 alle ore 18,00, dimostrazione sulla lavorazione del legno con un artigiano locale, visita guidata al paese e alla Mostra sulla Guerra e la Resistenza. Informazioni: 334.3050985.

Continua inoltre l’iniziativa “PORTE APERTE DELL’ECOMUSEO” 13 e 20 maggio, dalle 15 alle 18 apertura in contemporanea di tutte le strutture dell’Ecomuseo.
Un’occasione per conoscere e riconoscere il patrimonio culturale del Casentino: storia, storie, sapienze, prodotti, tradizioni in un percorso che coinvolge tutta la prima Valle dell’Arno.