Home Sport L’Arezzo batte lo Scandicci 3-0 – FOTO

L’Arezzo batte lo Scandicci 3-0 – FOTO

0
L’Arezzo batte lo Scandicci 3-0 – FOTO

Bastano 8 minuti all'Arezzo per avere ragione dello Scandicci poi si potrebbe chiudere lì ed andare tutti a casa. Il cronometro ha da poco terminato il secondo giro che i padroni di casa usufruiscono del primo angolo. Sul cross di Bagnato arriva Secci che prova di testa poi sulla respinta arriva con il piede e mette dentro. Sbloccato il risultato l'Arezzo continua ad essere padrone del campo e gli ospiti appaiono subito in grande difficoltà. All'8' Gentili raddoppia. L'esterno amaranto si invola sulla fascia destra portandosi sino a ridosso della linea di fondo. Da qui azzecca un tiro splendido per quanto impossibile avendo la visuale della porta quasi del tutto oscurata. E' il goal del 2 a 0 che chiude la partita. L'Arezzo, forte del doppio vantaggio, controlla il gioco mentre lo Scandicci stenta a riprendersi. Complice anche il caldo asfissiante di questo pomeriggio la partita subisce un netto calo di intensità e se non fosse per alcune disattenzioni difensive dei padroni di casa che mettono gli attaccanti ospiti nella condizione di trovare la rete non ci sarebbero sussulti. Ma la mira degli avanti fiorentini lascia molto a desiderare e sono ancora gli amaranto a realizzare la terza rete in chiusura di tempo. E' il 42', la palla arriva a Martinez che la gioca sulla linea di fondo e poi passa a centro area dove Rubechini è appostato a pochi passi dalla porta difesa da Ivan. Il suo colpo è perfetto e si va così al riposo con il risultato di 3 a 0. Nella ripresa l'Arezzo ha subito una occasione con Rubechini dopo neppure un minuto poi c'è modo anche per Bucchi di mettersi in mostra su due tiri da fuori area il primo di Mariotti ed il secondo di Morelli che lo impegnano severamente. In entrambe le occasione il portiere amaranto sfoggia un colpo di reni portentoso ed arriva a deviare in angolo. Nell'Arezzo, detto di Bucchi, una menzione speciale va a Bagnato. Tutti sapevamo delle sue doti ma vedere, in queste categorie, la sua precisione nel trovare i compagni anche con lanci di svariate decine di metri è cosa rarissima. Buona anche la prestazione di Gentili che ha spadroneggiato sulla fascia di sua competenza. Unico neo nella formazione di Balbo qualche disattenzione di troppo in difesa che ha messo gli attaccanti ospiti nella condizione di cercare il goal. Fortuna ha voluto che oggi non fosse proprio giornata per gli uomini di Calderini ma certi meccanismi devono essere perfezionati. Gli avversari. Le due reti subite in soli dieci minuti hanno sicuramente influito sulla prestazione dello Scandicci che oggi ha fatto vedere molto poco se non i due tiri da fuori area di cui abbiamo già detto. Domenica prossima il derby con il Sansepolcro che dopo la vittoria odierna contro la Pianese conduce imbattuto la classifica.

Atletico Arezzo: Bucchi, Secci, Mencarelli, Zurli (dal 21' st Testa), Pucci, Pecorari, Bezziccheri (dal 31' st Contu), Gentili (dal 12' st. Idromela), Martinez, Bagnato, Rubechini.
Allenatore: Abel BALBO
Non Entrati: Dolci, Eramo, Macellari, Parigi.
Scandicci : Ivan, Bellini (dal 24' st Morelli) Ammannati, Fioravanti (dal 8' st Guarisa), Salvadori, Menichetti, Vigni, Zagaglioni, Pagnotta, Mariotti, Disanto (dal 24' st De Vitis).
Allenatore: Stefano CALDERINI
Non Entrati: Massaini, Panelli, Banchetti, Gigli.
Arbitro: Matteo PROIETTI — Assistenti: Lorenzo PAPAPIETRO e Jacopo MARTINI
Marcatori: 2' pt Secci (A); 8' pt Gentili (A); 42' pt Rubechini (A).
Ammoniti: 36' st Vigni (S).
Angoli: 9 a 5 Scandicci

Articlolo scritto da: Marco Rosati