Home Cultura e Eventi Cultura L’Orchestra Regionale della Toscana venerdì ad Arezzo al ‘Mecenate’

L’Orchestra Regionale della Toscana venerdì ad Arezzo al ‘Mecenate’

0

Venerdì 18 maggio alle 21,15 al Teatro Mecenate, la stagione concertistico-sinfonica organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo propone un grande concerto con protagonista l’Orchestra Regionale della Toscana diretta da Daniele Rustioni, accompagnato da Alexander Toradze al pianoforte e Donato De Sena alla tromba.
Si conferma con questa esibizione il rapporto oramai consolidato con l’Orchestra Regionale della Toscana con la quale l’assessore Pasquale Macrì, dopo questa prima stagione sinfonica, ha gettato basi solide per una collaborazione estesa al futuro.
Si conferma la presenza ad Arezzo di interpreti straordinari: Daniele Rustioni fino a poco tempo fa era un giovane direttore di grande avvenire, in un batter d’occhio ha ottenuto la direzione quest’anno della “Tosca” alla Scala e il prossimo anno sempre a Milano della “Luisa Miller” di Giuseppe Verdi. Come se non bastasse è arrivata anche la scritturazione del Maggio Musicale Fiorentino.
Il programma della serata prevede: Prokof’ev, Ouverture su temi ebraici opera 34; Šostakovič, Concerto n. 1 per pianoforte, tromba e archi opera 35; Beethoven, Sinfonia n. 7 opera 92.
Ingresso gratuito.

Exit mobile version