Home Sport La BancaEtruria vince il match con il CUS Siena

La BancaEtruria vince il match con il CUS Siena

0
La BancaEtruria vince il match con il CUS Siena

Si apre con il sorriso il 2012 per la BancaEtruria Volley Arezzo che al ritorno in campo dopo la pausa Natalizia, la formazione di mister Morelli ottiene una brillante vittoria per 3 a 0 nel match che la vedeva opposta alla formazione senese delle Terrecablate CUS Siena con parziali di 25 a 17 – 25 a 22 – 25 a 13
La BancaEtruria Volley Arezzo si è presentata sul parquet dell'ITIS con: Morelli e Scortecci a formare la diagonale alzatore opposto, Salvi e Borgianni schiacciatori,Gentile e Dragoni centrali, Del Castello Libero.
Il CUS Siena rispondeva con: Delia in regia, Lenzi opposto, Salsotti e Di Cocco schiacciatori, Corzani e Colluto centrali, Castagnini (L)
C'era molta attesa in casa BancaEtruria per la ripresa del campionato dopo la pausa Natalizia, anche quest'anno come succede ormai da tempo il periodo della sosta è stato caratterizzato dai soliti problemi di freddo nelle palestre, senza acqua calda, che hanno costretto il gruppo a ridurre al minimo gli allenamenti, cercando fuori città palestre per svolgere un minimo di attività. Ma nonostante i problemi, i ragazzi della BancaEtruria hanno dato una bella risposta sul campo del pala ITIS disputando una ottima gara, dominando un avversario molto temuto alla vigilia.
La cronaca della gara ci parla di una BancaEtruria determinata, capace di controllare il match dall’inizio alla fine, con una ottima prova di tutto il collettivo, compreso chi è entrato dalla panchina, come Maggini,che ha rilevato Gentile al centro, e la diagonale Gialli e Secchi impiegata da mister Morelli nel doppio cambio.
Note di merito per tutti ma in particolare ci piacce sottolineare la prestazione di capitan Borgianni, capace di dare sicurezza e solidità al reparto arretrato e incisività e potenza in attacco.
Il tecnico Mirko Morelli commenta così il match: Nel periodo di sosta abbiamo avuto numerose defezioni a causa di infortuni, influenze ed assenze di altre genere ed abbiamo faticato molto negli allenamenti settimanali. In virtù di ciò ho optato per un sestetto anomale, che intuivo ci potesse dare maggiori certezze per affrontare il CUS Siena: i ragazzi hanno risposto benissimo alle variazioni proposte e siamo riusciti a vincere nettamente un incontro pieno di insidie. Solamente nel secondo set siamo calati in concentrazione ed agonismo, ma sul 20 a 18 per gli avversari abbiamo nuovamente cambiato marcia chiudendo il parziale a nostro favore.
Vincere questa gara è molto importante per rimanere nelle prime quattro posizioni utili per accedere ai play off: per noi adesso inizia un tour de force vero e proprio, dato che sabato prossimo affronteremo il Firenze Volley in trasferta, a seguire Poggibonsi in casa e Monnalisa Savinese in trasferta che sono le squadre che regnano in questo campionato ed in particolare sarà dura la gara che giocheremo a monte San Savino contro la Savinese che sta disputando un campionato eccellente e che sarà sicuramente protagonista per tutta la stagione.

Exit mobile version