Home Cultura e Eventi Cultura La Galleria Ivan Bruschi e le meraviglie dell’antiquariato

La Galleria Ivan Bruschi e le meraviglie dell’antiquariato

0
La Galleria Ivan Bruschi e le meraviglie dell’antiquariato

La Galleria Ivan Bruschi amministrata da Banca Etruria e situata in Piazza San Francesco, rappresenta una testimonianza dell’amore e della passione che portò lo stesso Bruschi alla creazione della Fiera Antiquaria, un evento unico nel suo genere e di livello nazionale.

In occasione della Fiera di sabato 3 e domenica 4 novembre, la Galleria ospiterà, all’interno dei suoi spazi, una selezione accurata di antiquari, che presenteranno i loro tesori al pubblico e a tutti gli appassionati di arte e antiquariato.

In particolare, gli amanti dell’orologeria potranno ammirare un orologio a lanterna in ottone bulinato con pinnacolo in bronzo lavorato, di estrema rarità ed, inoltre, un oggetto di particolare finitura e pregio: un orologio a pendolo Cartel completo di basamento, in tartaruga e intarsi in ottone, con bronzi dorati e suoneria a tirage, realizzato a Parigi nella prima metà del Settecento con quadrante smaltato e numeri romani, firmato Melchior Baltazar. L’attenzione degli appassionati di ceramica sarà invece richiamata da un finissimo servito di tazzine Sèvres della metà dell'800 in porcellana celeste a guscio d'uovo nel quale sono dipinte scene galanti in stile Fragonard con cornice in oro.

Questa è sicuramente un’occasione unica per tutti coloro che amano gli oggetti antichi, curiosi e sono alla ricerca di pezzi unici nel loro genere.