Home Attualità La ‘magia’ delle mani dei bambini

La ‘magia’ delle mani dei bambini

0
La ‘magia’ delle mani dei bambini

All'ingresso del reparto materno-infantile del San Donato sarà collocata l’opera realizzata dagli alunni delle scuole elementari di Cortona in occasione dell’evento che fu organizzato da CNA al Signorelli di Cortona.
“Opera collettiva” di 200 bambini che parteciperanno al gioco di colori con le mani. La consegnerà il Presidente di Cna, Andrea Sereni, al Direttore generale della Asl 8, Enrico Desideri nel corso della cerimonia di inaugurazione del reparto di neonatologia del San Donato.
"E' l'omaggio di CNA al mondo dei bambini, alla loro fantasia e creatività – afferma il Presidente Sereni. Anche loro sono stati protagonisti dell'iniziativa "La Magia delle Mani" di fine 2011 dedicata alla cultura artigiana, al mondo della tradizione, del fare e del creare. Il momento vissuto con i bambini è stato intenso ed emozionante, molto partecipato anche dalle insegnanti. In quella occasione abbiamo voluto tessere un filo tra mondo dell’infanzia e quello artigiano ispirato ai valori e all'efficacia espressiva del lavoro manuale, accompagnando i nostri piccoli protagonisti in un percorso di emozioni in cui ognuno di loro ha lasciato un segno: l'impronta delle mani accompagnato dal nome".
L'artista aretino Alessandro Marrone e` stato il regista della disposizione delle mani e alla fine negli spazi vuoti ha completato l'opera: "Ho creato un'iconografia tra gli spazi disegnati dai bambini creando un movimento ispirato alla magia e ai mestieri artigiani. E' un'opera che comunica intensità e passione e rivela l'entusiasmo dei piccoli che per un artista è una grande fonte di ispirazione e gioia".

Exit mobile version