Home Attualità Economia Le magia delle mani

Le magia delle mani

0

CNA Arezzo organizza l'edizione 2012 del Gran Galà della Creatività al Teatro Signorelli di Cortona
C’è la cultura artigiana, il mondo della tradizione, del fare e del creare.
C’è il Premio La Magia delle Mani realizzato dal maestro Alessandro Marrone e dedicato a 4 imprenditori, talenti capaci di dare forma a idee e progetti.
Ci sono i bambini delle scuole elementari accompagnati in un percorso di emozioni che ruota attorno alle mani e alla fantasia con bolle di sapone e attrazioni circensi.
C’è spazio per la beneficenza con il tradizionale appuntamento con la solidarietà di CNA.
C’è lo spettacolo di cabaret e arte varia all'insegna dell'allegria con artisti come il MagiKomico Kagliostro o Niki Giustini che intratterranno il pubblico con battute e monologhi cabarettistici.
“Ecco gli ingredienti dell’evento in programma a Cortona martedì 18 dicembre al Teatro Signorelli – annuncia Andrea Sereni, Presidente Provinciale CNA che spiega: “la Magia delle Mani è diventato per la nostra Associazione un appuntamento istituzionale in uno scenario unico come Cortona ed il suo Teatro: con questa iniziativa valorizziamo la sapienza creativa dell'artigianato e la manualità paziente e raffinata di antiche tecniche di lavorazione”.
Organizzato con il patrocinio del Comune di Cortona e con il contributo della Camera di Commercio di Arezzo, in primo piano ci saranno le testimonianze di imprenditori cui sarà dedicato il “Premio Magia delle Mani”.
La nostra provincia – dichiara il Presidente Sereni – ha bisogno dell’artigianato che valorizza e protegge quanto c’è di buono sul territorio e lo rimette in gioco nelle relazioni con gli appassionati del made in Italy. È per questo che Arezzo e la sua provincia devono ripartire dalle eccellenze ancora vitali, sostenere le tipicità. E bisogna farlo prima che siano esaurite le capacità di resistenza degli imprenditori. Se sapremo organizzare filiere dell’eccellenza, valorizzare la creatività e l’innovazione delle imprese aretine, le aiuteremo ad inserirsi nei processi di globalizzazione per promuovere una filosofia e uno stile di vita che piace sempre di più al mondo, attrae e conquista”.
Previsto la mattina un momento didattico e di spettacolo dedicato ai bambini per comunicare ai giovani i valori e l'efficacia espressiva del lavoro manuale ai più alti livelli.
Alle 21 appuntamento con il Gran Galà della Creatività.