Home Sport Luciano Cipriani è il nuovo allenatore della formazione Juniores

Luciano Cipriani è il nuovo allenatore della formazione Juniores

0

Il Santa Firmina ha definito il proprio organigramma per la prossima stagione. Luciano Cipriani, nell’ultima stagione sulla panchina dell’Alberoro, sarà il nuovo tecnico della formazione Juniores gialloverde.
Cipriani vanta già alcune esperienze e successi nei campionati giovanili con Castiglionese e Cortona ma anche alcune esperienze con Bettolle e Virtus Lignano. La sua carriera si è poi divisa sulle panchine di prime squadre come Lucignano, Cesa, Montecchio, Alberoro, Cortona, Laterina e nuovamente Alberoro. Nell’ultima stagione ha ricoperto il ruolo di selezionatore per la FIGC di Arezzo per la formazione Juniores.
“È stata una scelta non ponderata, fatta a pelle – spiega il tecnico. Dopo tanti anni in Prima Categoria ho risposto alla chiamata del Santa Firmina perché qui ci sono persone con le quali ho un rapporto molto forte e poi si tratta di una società ben radicata con un curriculum importante. Certamente sarà importante il risultato finale, ma prima ancora la maturazione dei ragazzi che è alla base del programma varato dalla società”.
Per il campionato 2012/2013 il Santa Firmina ha intenzione di affidare al tecnico un gruppo composto principalmente da giocatori classe 1995 per tentare il ritorno nel torneo regionale. “Sono davvero motivato. È tanto tempo che non alleno un gruppo di giovani e non nego che potrei incontrare delle difficoltà, ma sono certo che i tesserati del Santa Firmina possano disputare un buon campionato – prosegue Cipriani. Vincere è importante ed è quello che vorremmo fare, ma è ancora più importante crescere e aiutare questi ragazzi ad essere pronti per il salto successivo in prima squadra”.
La preparazione della Juniores gialloverde scatterà il 25 agosto e Luciano Cirpiani potrà avvalersi dell’aiuto di Marco Bulletti, preparatore atletico delle giovanili.

La società U.S.D. Santa Firmina informa che sono aperte le iscrizioni alla Scuola Calcio. Tutti gli interessati possono recarsi presso la sede della società ogni giorno dalle 17 alle 19 oppure possono contattare il numero 0575 365900. Il costo è tra i più bassi dell’intera Provincia, inoltre l’Usd Santa Firmina mette a disposizione al costo di 110 euro il proprio Kit, valevole per i prossimi tre anni.
Novità di quest’anno è l’iniziativa “Presenta un amico”: chi presenterà un amico riceverà uno sconto di €. 50,00, chi ne presenerà due riceverà uno sconto di 100 euro, mentre chi porterà tre amici non pagherà la quota d’iscrizione.