Home Attualità Lunedì 9 Luglio: incontro con i cittadini di Castelfranco

Lunedì 9 Luglio: incontro con i cittadini di Castelfranco

0

Nel Comune di Castelfranco è stato deciso di riorganizzare la raccolta dei rifiuti in modo da offrire un servizio migliore e più efficiente ed allo stesso tempo riuscire ad incrementare la raccolta differenziata come richiede la normativa.
Questa riorganizzazione ha avuto inizio nel mese di giugno quando sono stati tolti i cassonetti dalla Via Setteponti per passare, insieme alle frazioni collinari, ad un servizio di raccolta a bidoni carrellati, molto meno impattante rispetto alle grandi volumetrie dei cassonetti stradali. Sperando così di aver eliminato così ogni pretesto di abbandono dei rifiuti, un fenomeno sotto gli occhi di tutti nelle nostre strade extraurbane.
Dal mese di luglio sul capoluogo è prevista la collocazione di una nuova generazione di cassonetti dove sarà possibile conferire i rifiuti. Questi contenitori sono ideati espressamente per le aree di pregio e sono facilmente inseribili in ogni contesto urbano.
Accanto ad ogni Isola Ecologica sarà collocato anche un cartello dove sono indicate le vie e le piazze di riferimento per il conferimento dei rifiuti da parte degli utenti che vi risiedono, questo per evitare che alcune di esse siano più soggette di altre al conferimento dei rifiuti.
Questi nuovi contenitori per il Rifiuto Indifferenziato, l’Organico ed il Multimateriale (la carta viene raccolta con il sistema porta a porta ogni giovedì dalle ore 08,00 alle 12,00), consentiranno di migliorare il decoro urbano del nostro Centro Abitato. Vi chiedo pertanto di seguire le indicazioni riportate nel pieghevole che vi verrà consegnato insieme a questa lettera.
I cittadini sono invitati a partecipare all’incontro pubblico che si terrà Lunedì 9 Luglio alle ore 21.00 in Piazza Vittorio Emanuele
Sarà un’occasione per confrontarsi e approfondire nel dettaglio informazioni su come separare e conferire i rifiuti riciclabili.