Home Attualità maltempo: aggiornamento della situazione alle ore 16

maltempo: aggiornamento della situazione alle ore 16

0
maltempo: aggiornamento della situazione alle ore 16
pioggia maltempo meteo

Il Centro funzionale della Regione Toscana, confermando il miglioramento meteorologico, declassa l’allerta meteo da ‘elevata a moderata’ e riguarda solo il Valdarno e la Valdichiana. Rientra, invece, l’emergenza meteo per il Casentino e la Valtiberina.

Di seguito, riportiamo l’aggiornamento della situazione registrata alle ore 16.00 di oggi dai Centri intercomunali di Protezione Civile:

CASENTINO: a Subbiano, ripristinata la viabilità di collegamento per la località Molin Del Buco. A Poppi, una frana interessa delle abitazioni civili che, al momento sembrano disabitate, ma è in corso un sopralluogo. Interruzione anche della SC di via Isonzo e del Cassettone (Poppi), ma non vi sono abitazioni isolate in quanto servite da altra viabilità.

VALDARNO: a Montevarchi, cedimento di sezione di muro a secco di contenimento di terrapieno nella zona ex-circolo di Levane Alto. Inoltre, si è verificato un modesto movimento di scorrimento superficiale del terreno della frana lungo la SC di Caposelvi in loc. Il Cimitero e un modesto scivolamento di versante sotto la SC di Caposelvi nei pressi della località Rossinello.
A Loro Ciuffenna, tutte risolte con intervento di operai comunali le piccole frane sulla viabilità comunale. A Terranuova Bracciolini, ancora chiusa, in località Campo Gialli, la strada comunale interrotta a causa della caduta di una pianta; riapertura prevista entro la giornata odierna.

VALDICHIANA: istituito il transito a senso unico alternato in località Montalgallo (tratto di competenza Comunale), a Lucignano, a causa di una frana lungo la SP28 Siena-Cortona. Permangono situazioni di criticità nell'azienda Pizzarotti Spa e Azienda Agricola Cerullo;

SINTESI STRADE PROVINCIALI E ANAS CHIUSE
– SP 25 della misericordia – Lucignano al km 21 loc. la stazione di Lucignano – T. Vescina;
– SP 27 Castroncello- Brolio – Castiglion Fiorentino e Foiano della Chiana dal km 11+500 fino all’intersezione con la SP 327 loc. il Filo;
– SP28 Siena-Cortona – km 20+300 al km 23+300 (tra i comuni di Lucignano e Foiano);
– SGC E45 chiusa in direzione sud dal km 148+500 al km 143+500 (Svincoli Pieve Santo Stefano SUd – Madonnuccia). Deviazioni su SP77