Home Sport Mariottini guiderà gli Allievi B, a Giacomo Trojanis i Regionali

Mariottini guiderà gli Allievi B, a Giacomo Trojanis i Regionali

0

Alessandro Mariottini e Giacomo Trojanis, saranno loro gli allenatori che guideranno rispettivamente Allievi B e Allievi Regionali del Santa Firmina nella prossima stagione. Per Mariottini si tratta dell’undicesimo anno con i colori gialloverdi durante i quali è riuscito a centrare un campionato Esordienti A, uno con Giovanissimi B, uno con gli Allievi B, un Torneo Lorentini e una finale di Coppa Toscana sfuggita purtroppo ai rigori. “Dopo aver vinto il campionato con i ’95 e aver centrato il sesto posto tra i regionali nell’ultimo torneo – spiega Mariottini – quest’anno lavorerò con i ragazzi del 1997 per aiutarli a crescere e prepararli al prossimo anno”. Confermato quasi in blocco il gruppo della scorsa stagione, per Mariottini c’è stato modo di sottoporre i suoi ragazzi a tre giorni di stage presso gli impianti sportivi di Santa Firmina. “Troveremo di fronte a noi squadre molto attrezzate, ma a mio avviso questi ragazzi potranno dire la loro e lottare per le prime posizioni – prosegue il tecnico. Tra l’altro vorrei cogliere l’occasione per salutare tutti i ragazzi con i quali ho condiviso le ultime stagioni. A loro faccio un grosso in bocca al lupo visto che qualcuno è rimasto a Santa Firmina, mentre altri sono passati in Eccellenza”.
Allievi B e Regionali non lavoreranno indipendentemente ma a stretto contatto, come prevede il progetto del Santa Firmina. Mariottini e Trojanis infatti potranno promuovere i giocatori più meritevoli, aiutandoli a inserirsi nelle categorie superiori con qualche mese di anticipo.

Dopo quattro anni allo Junior Camp Giacomo Trojanis è alla sua seconda stagione in gialloverde. “Abbiamo messo mano al mercato per completare la rosa degli Allievi Regionali che sarà composta da una ventina di giocatori – afferma Trojanis. Il 16 agosto inizieremo la preparazione e con noi ci saranno anche tre giocatori nuovi come Calamati, Bove e Cecconi. Potremo anche contare su Bigazzi che torna con noi dopo l’esperienza al Margine Coperta”. Le aspettative sono quelle di poter centrare una delle prime posizioni, tuttavia per Trojanis c’è anche altro a cui puntare. “La speranza è quella di poter continuare a vincere con questo gruppo in cui figurano alcuni ragazzi inseguiti da diverse prime squadre – prosegue il tecnico. L’obiettivo è ovviamente quello di ottenere buoni risultati e poi far crescere sia umanamente che calcisticamente i ragazzi che dovranno avere umiltà e voglia di imparare”.

La società U.S.D. Santa Firmina informa che sono aperte le iscrizioni alla Scuola Calcio. Tutti gli interessati possono recarsi presso la sede della società ogni giorno dalle 17 alle 19 oppure possono contattare il numero 0575 365900. Il costo è tra i più bassi dell’intera Provincia, inoltre l’Usd Santa Firmina mette a disposizione al costo di 110 euro il proprio Kit, valevole per i prossimi tre anni.
Novità di quest’anno è l’iniziativa “Presenta un amico”: chi presenterà un amico riceverà uno sconto di €. 50,00, chi ne presenerà due riceverà uno sconto di 100 euro, mentre chi porterà tre amici non pagherà la quota d’iscrizione.