Home Attualità Salute Master Europeo di secondo livello per il chirurgo Tiziano Verdacchi

Master Europeo di secondo livello per il chirurgo Tiziano Verdacchi

0

L’urologia di Arezzo cresce ancora. Lo fa in termini di qualità, grazie al continuo e prezioso aggiornamento dei suoi operatori.
E’ il dottor Tiziano Verdacchi, un chirurgo del team guidato da Michele De angelis, ad aver conseguito un master europeo di secondo livello in urologia robotica, svoltosi in vari centri europei e coordinato dal Dr Giorgio Guazzoni Direttore della cattedra di urologia dell'università Vita e Salute del San Raffaele di Milano.
Verdacchi è così diventato uno dei (soli) quattro medici Italiani in possesso di questo prestigioso titolo. E’ stata la Asl8 a sostenere economicamente l'iscrizione del chirurgo aretino a questo master, tramite i fondi destinati alla formazione. Il Dr. Tiziano Verdacchi, ad Arezzo, si affianca pertanto al Dr. Filippo Annino e al Dr. Marco Castigli nell'essere completamente indipendente sia al tavolo operatorio che alla consolle, per quanto concerne la chirurgia urologica robotica, permettendo così di poter iniziare la formazione di un altro Medico.
Per la chirurgia robotica urologia di Arezzo un ulteriore passo avanti nella qualificazione a livello nazionale per centro di eccellenza in questa specifica disciplina.