Home Attualità Informazione Mauro Valenti e la storia di Arezzo Wave su Teletruria

Mauro Valenti e la storia di Arezzo Wave su Teletruria

0
Mauro Valenti e la storia di Arezzo Wave su Teletruria

Dai 18 km di coda al casello di Arezzo per lo storico concerto di Moby nel 2000 all’atmosfera dello stadio con le bancarelle, le famiglie, il pubblico che per una settimana si riversavano ad Arezzo da tutta Italia e dall’estero; dai ricordi delle edizioni in Fortezza, al Prato, al Campo Militare fino a tutti i concerti più belli, gli ospiti più graditi, il rapporto con la città e con i tanti volontari, lavoratori e spettatori di Arezzo Wave Love Festival.

La manifestazione più importante della nostra città che per 20 anni l’ha premiata “capitale italiana della musica” è presentata da Mauro Valenti, ideatore e direttore artistico, su Teletruria, per la rubrica “64 anni”, condotta da Luca Caneschi e Ilaria Gradassi.

Appuntamento giovedì 5 gennaio alle ore 21, quando l’emittente aretina manderà in replica le puntate più belle del programma che ripercorre la storia di Arezzo, tra cui quella dedicata al festival rock diretto da Valenti. In studio con lui il direttore di Repubblica XL Luca Valtorta e gli ospiti della trasmissione Tito Barbini e Piero Ducci.

Da non perdere dunque i ricordi di Valenti, quelli di Valtorta e il quadro che della manifestazione trae Tito Barbini che si rivolge al Sindaco Fanfani per riaprire un dialogo necessario e per riportare Arezzo Wave nella città dove è nato.

La conduzione di Caneschi porta gli ospiti in studio e i telespettatori a casa a ripercorrere tutte le tappe della manifestazione fino ad una valutazione della situazione attuale, del rapporto con la città, delle giovani generazioni che oggi crescono senza quell’esperienza così unica che ha fatto crescere tanti aretini e della cui mancanza si accorgeranno tra qualche anno quando sarà troppo tardi.

Exit mobile version