Home Cronaca Montevarchi: 4 squadre operative in tutto il territorio

Montevarchi: 4 squadre operative in tutto il territorio

0
Montevarchi: 4 squadre operative in tutto il territorio

Nuovo aggiornamento sulla situazione meteo e viabilità a Montevarchi da parte del servizio di protezione civile e dell’ufficio tecnico comunale.
Attualmente sono operative sul territorio 4 squadre per assicurare la percorribilità delle strade comunali.
I problemi maggiori si hanno nella fascia collinare oltre i 300 mt. con accumuli nevosi che in alcuni punti superano i 40 cm.
Alle ore 10,00 le due squadre specializzate per lo sgombero della neve hanno completato il quarto passaggio nelle strade di primo e secondo livello (priorità molto elevata ed elevata) assicurando l’agibilità delle strade principali così come previsto dal piano neve.
Dal primo pomeriggio gli interventi saranno estesi anche alle restanti zone del territorio.
Altre due squadre si stanno occupando della viabilità urbana e di valle mediante operazione di spargimento dei prodotti antigelo soprattutto nelle infrastrutture a carattere strategico. A questa attività hanno collaborato anche alcuni operatori del Centro Servizi Ambiente.
Secondo il bollettino meteo del Servizio Idrologico Regionale nella giornata di oggi e di domani sono possibili ancora fenomeni di precipitazione nevosa, ma il problema principale è caratterizzato dall’abbassamento delle temperature soprattutto nella giornata di giovedì e venerdì.
Per questo è importante la collaborazione dei cittadini nella pulizia dei marciapiedi davanti alla propria abitazione per evitare problemi alle persone che si muovono a piedi.