Home Attualità Natale solidale: ‘Un regalo con i fiocchi. Per tutti’

Natale solidale: ‘Un regalo con i fiocchi. Per tutti’

0

Grandi e piccini questa mattina all’Euronics del centro commerciale Setteponti per farsi impacchettare i regali di Natale da Francesco Moneti dei Modena City Ramblers e Andrea De Rocco “Pupillo” dei Negramaro. I due musicisti, assieme a Stefania Magi, assessore alla cooperazione del Comune di Arezzo, hanno affiancato i volontari di Oxfam Italia nell’impacchettare gli acquisti dei Natale degli aretini, in sostegno del progetto di solidarietà “Un regalo con i fiocchi. Per tutti”, che durerà fino alla sera del 24 dicembre nei punti vendita Euronics e Compy della provincia di Arezzo e del resto della Toscana, dell’Umbria, della Valle d’Aosta, del Piemonte e della Liguria, grazie all’impegno di oltre 600 volontari. Sono accorsi in tanti a salutare, chiedere autografi e fotografie e dare un piccolo contributo di solidarietà. I due musicisti si sono quindi trattenuti per l’intera mattinata per sostenere il lavoro di Oxfam, nel miglioramento delle condizioni di vita di 20.000 persone, in particolare donne, in 5 paesi, (Brasile, Haiti, Italia, Palestina e Sri Lanka), garantendo loro, la possibilità di produrre, commercializzare e consumare cibo.

Il prossimo appuntamento nel nostro territorio con i testimonial di “Un regalo con i fiocchi. Per tutti”, è per la vigilia di Natale alle 15, presso il negozio Compy di Montevarchi, con il vicesindaco Elisa Bertini e la valdarnese Emily Armi, campionessa di livello mondiale, che a soli 19 anni, ha già raggiunto straordinari risultati nella ginnastica artistica ed è recentemente stata protagonista del reality di MTV "Ginnaste vite parallele" che ha raccontato la gara al Campionato del Mondo a Tokio. “Un regalo con i fiocchi. Per tutti”, è realizzato anche grazie al patrocinio di Comune e Provincia di Arezzo, e dei Comuni di Bibbiena, San Giovanni Valdarno, Montevarchi, Cortona e Sansepolcro.

La campagna COLTIVA
“Un regalo con i fiocchi. Per tutti” è parte della campagna internazionale “COLTIVA. Il cibo. La vita. Il pianeta”, con la quale Oxfam risponde alle immediate necessità delle popolazioni in emergenza, fornendo cibo e acqua, svolgendo interventi di sviluppo, tutelando l’ambiente e garantendo l’accesso al mercato ai piccoli produttori locali.