Home Cultura e Eventi Cultura Natura e Ambiente: click meravigliosi in mostra al Magnifico

Natura e Ambiente: click meravigliosi in mostra al Magnifico

0

Settanta scatti di bellezze naturali. In mostra da oggi per tutto il mese di gennaio al Magnifico ben settanta immagini di meraviglie della natura fissate da 18 fotoamatori aretini.
“Foto Natura e Ambiente” è la mostra fotografica organizzata dal Foto Club “La Chimera” in collaborazione con Confesercenti, Lega Ambiente e con il sostegno di Ares Sport e Foto Ottica Franchini.
Fiori, paesaggi, panorami, farfalle e animaletti curiosi sono gli imperdibili click esposti al primo piano della galleria il Magnifico.
“Gli scatti – spiega Piero Franchini – sono il frutto di un percorso avviato lo scorso ano. Una collaborazione proficua tra il Foto Club La Chimera e Lega Ambiente. Un’esperienza che ha insegnato a numerosissimi fotoamatori come fotografare al meglio le bellezze della natura. L’obiettivo è segnare su carta fotografica in modo indelebile particolari momenti naturali capaci di trasmettere emozioni al visitatore. Con la mostra la speranza è anche quella di diffondere una sensibilizzazione in modo che ciascuno, quotidianamente, porti avanti comportamenti capaci di non alterare e distruggere le bellezze della natura.”
Le fotografie sono di fotoamatori che hanno segnato con il loro obiettivo attimi da incorniciare.
Ecco i nomi: Acciari Roberto, Franchini Piero, Angiulli Simone, Galantini Sergio, Maria Rita Franchini, Pratesi Walter, Magini Azelio, Rossi Marco, Calugi Luca, Corsi Carla, Glauco Ciacci, Guadagni Massimo, Vannelli Edgar, Luttini Aldo, Comanducci Piero, Bianchini Gabriele e Marzupini Marco.

Exit mobile version