Home Attualità Salute Neonatologia, arrivano i lettini donati dal Comitato

Neonatologia, arrivano i lettini donati dal Comitato

0
Neonatologia, arrivano i lettini donati dal Comitato

AREZZO – Sabato mattina (17 novembre), alle 11,00 nella nuovissima Neonatologia dell’ospedale San Donato, si svolgerà una sobria ma nondimeno sentita cerimonia di ringraziamento.
Saranno gli operatori della struttura, assieme alla direzione dell’ospedale, a dire grazie al Comitato Aretino di Neonatologia, nato alcuni anni or sono quando sembrava imminente la chiusura della terapia intensiva neonatale, poi rimasta attiva. Il presidente Luciano Lalli sarà ricevuto in occasione dell’arrivo dei due letti speciali acquisitati proprio da questo comitato (costo 18.000 euro) e donati all’ospedale. I due lettini non erano stati consegnati in tempo per l’inaugurazione avvenuta il primo settembre da parte del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi della struttura con la quale si è completata in modo funzionale e moderno l’intera area materno infantile del San Donato.
Con il comitato, rappresentato da Lalli, è ormai consolidato un rapporto di stretta collaborazione. Spesso sono gli stessi associati che vanno in soccorso di genitori che, improvvisamente, si trovano ad affrontare percorsi anche complessi per la cura e l’assistenza dei figli. E mentre i sanitari gestiscono la parte terapeutica, ai familiari serve anche un appoggio e un consiglio da chi prima di loro ha già vissuto analoghe esperienze.
Poi è lo stesso comitato che non manca di fare donazioni, come in questo caso, per arricchire il reparto di strutture piccole e grandi che migliorano enormemente la qualità del servizio fornito.