Home Attualità Viabilità Notte Rosa: le modifiche alla circolazione

Notte Rosa: le modifiche alla circolazione

0
Notte Rosa: le modifiche alla circolazione

Modifiche alla circolazione venerdì 20 luglio per la “Notte Rosa” nelle zone interessate dalla manifestazione: In particolare:
“Teatro Pietro Aretino” – via Bicchieraia: dalle ore 8 alle ore 24, divieto sosta in entrambi i lati di via Bicchieraia ad eccezione dei mezzi muniti di apposito pass rilasciato dalla Polizia Municipale.

“Dimostrazione DaiShiDo” e “SOS Cabaret” – piazza della Badia: dalle ore 8 alle ore 24, divieto sosta e dalle ore 21 alle ore 24, divieto di transito dei veicoli in via G. Monaco nel tratto compreso tra via Garibaldi ed il varco video-controllato della ztl eccetto quelli di polizia, quelli a servizio di persone diversamente abili, i mezzi di soccorso ed emergenza, i taxi, i veicoli che transitano da via Tolletta fruitori degli accessi laterali; i ciclomotori, motocicli e velocipedi.
Divieto di accesso da piazza Guido Monaco a via Garibaldi; invertito il senso di marcia in via Cavour nel tratto compreso tra Canto alla Croce e via del Saracino; via de Pecori diventa strada senza uscita.
“Rhythm and Donna” – San Jacopo: dalle ore 8 del 19 alle ore 14 del 21 luglio divieto di sosta in Piazza San Jacopo ed in entrambi i lati del tratto di corso Italia in corrispondenza della piazza.
“Aperitivo in Rosa” e “Concerto di Teresa De Sio” – piazza Grande: dalle ore 17 del 20 alle ore 02.00 del 21 luglio, divieto di transito e di sosta dei veicoli in piazza Grande (compreso il tratto che collega via Borgunto a via Seteria); via Vasari; p.ggia San Martino (tratto compreso tra piazza del Praticino e p.zza Grande). Pertanto è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli in via Borgunto nel tratto compreso tra p.gga San Bartolomeo e p.zza Grande; p.ggia San Martino nel tratto compreso tra p.zza del Praticino e p.zza Grande; via Vasari; Seteria e via Pescaia è strada senza uscita.
Dalle ore 19.00 del 20 alle ore 02.00 del 21 luglio, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in corso Italia (da via Spinello a via dei Pileati) e nel tratto di via Cavour compreso tra corso Italia e p.zza San Francesco; dalle ore 21.00 alle ore 24.00 del 20 luglio è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli in corso Italia nel tratto compreso tra via Spinello e via Vasari (e nelle strade che vi si immettono); via Cavour nel tratto compreso tra corso Italia e p.zza San Francesco.
Dalle ore 21.00 alle ore 24.00 del 20 luglio è istituito il divieto di transito dei veicoli in via Roma; via Crispi nel tratto compreso tra via Roma e via Margaritone; dalle ore 19.00 alle ore 24.00 del 20 luglio è istituito il divieto di sosta in p.zza Risorgimento e nel tratto di via M. del Prato antistante alla medesima.
“La via è in festa ..all'insegna del Ballo” – Via Vittorio Veneto: dalle ore 17.00 del 20 alle ore 02.00 del 21 luglio, divieto di sosta ad eccezione del veicolo munito di contrassegno speciale n. 530/2008, in via Francesco Rismondo (ambo i lati e compresa l'area di parcheggio); in via V. Veneto in entrambi i lati del tratto compreso tra via Curtatone e via L. Battista Alberti; in via F. Filzi (ambo i lati); in via N. Sauro (ambo i lati). Dalle ore 17.00 del 20 alle ore 02.00 del 21 luglio, divieto di transito in via V. Veneto nel tratto compreso tra via Curtatone e via L. Battista Alberti; (in via Leon Battista Alberti, in corrispondenza dell'intersezione con via Vittorio Veneto, i veicoli potranno proseguire diritto (in via Piave) e a sinistra in direzione del sottopassaggio);
“Caccia al tesoro sotto la luna” – piazza della Libertà: dalle ore 17.00 alle ore 24.00 del 20 luglio sono istituiti il divieto di transito e di sosta dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in p.zza della Libertà.
Il Prato: “Nel nome di Petrarca” – Via Ricasoli – viale B. Buozzi: dalle ore 20.00 alle ore 23.30 del 20 luglio è istituito il divieto di transito dei veicoli in viale Bozzi nel tratto compreso tra via Ricasoli e via de' Palagi;
“Pedalata in rosa” – strade cittadine su percorsi ciclabili: la circolazione dinamica è temporaneamente interrotta per il tempo strettamente necessario al passaggio dei partecipanti all'iniziativa, nel percorso con partenza da p.zza della Repubblica alle ore 21.00: via G. Monaco; p.zza G. Monaco; via Roma, Crispi (ciclabile su marciapiede); via Guadagnoli (sulla pista ciclabile in direzione via delle Gagliarde); via dell'Acropoli (ciclabile); via Cagli; via B. Ducci; via M. Salmi (sulla ciclabile); via F. Severi; via F. Redi; via Pieraccini; via Monsignor Mignone; via A Signorini; via Cagli; via R. Sanzio; viale Giotto (sulla ciclabile); parco Pertini; uscita da via XXV Aprile lato Banca Italia; via XXV Aprile (sulla ciclabile); v.le Mecenate arrivo al “Park Mecenate”.
“Archimossi” per le vie del centro in orario 21.30 – 22.15: la circolazione dinamica è temporaneamente interrotta per il tempo strettamente necessario al passaggio dell'orchestra itinerante, anche ai veicoli nel percorso: da p.zza della Libertà: via Cesalpino; via Cavour, corso Italia; via Roma; via Madonna del Prato in direzione Nord; via Garibaldi; corso Italia, via Roma; via Madonna del Prato in direzione di p.zza Risorgimento.