Home Attualità Economia Nuova sede ad Arezzo per TNT Express Italy

Nuova sede ad Arezzo per TNT Express Italy

0
Nuova sede ad Arezzo per TNT Express Italy

TNT Express Italy investe sul territorio e realizza una nuova struttura al servizio delle aziende dell’Aretino, operativa da lunedì 6 agosto.

La nuova sede, sita nella zona industriale in via Arturo Chiari, concentra l’operatività delle due strutture TNT di Terranuova Bracciolini e Arezzo, che cessano la loro attività per confluire in una struttura più grande e funzionale: il nuovo impianto dispone infatti di 2.500 mq di magazzino oltre ad altri 750 mq riservati agli uffici e alle strutture di back office.

L’impianto, in cui lavorano complessivamente 46 persone, è dotato di tecnologie all’avanguardia: oltre 50 metri quadri di rulliera fissa automatizzata per lo smistamento veloce dei colli, cui si aggiungono 15 metri di rulliera mobile modello “Powerflex” per agevolare le operazioni di carico e scarico dalle 30 “bocche di carico” di cui è dotato il magazzino.

Ad esse si aggiungono altre 3 bocche (tutte dotate di pedane pneumatiche) per l’ingresso e la partenza dei TIR nazionali ed internazionali che alimentano la Filiale nottetempo ed una zona accettazione per i clienti dotata a sua volta di passo carraio per agevolare la consegna o il ritiro della merce.

Il tutto protetto dai più avanzati sistemi di sicurezza dotati di zone di accesso differenziato con area clienti riservata e sistema di accesso ai fornitori tramite cancelli veloci automatici con utilizzo di badge. Il controllo del sito è gestito tramite 34 telecamere di nuova tecnologia in HD (tra cui una “dome camera”), che grazie ad una migliore qualità visiva, consentono l’utilizzo di un minor numero di apparecchiature con benefici in termini di consumi energetici). La filiale è inoltre dotata di controllo accessi con utilizzo di badge per tutto il personale e degli allarmi anti-intrusione di ultima generazione.

TNT consolida così un rapporto con la città che risale al 1988 e che la porta oggi, dopo essere stata in via Mincio e in via Gobetti, ad aprire un nuovo punto operativo a supporto delle aziende della zona, come spiega il Responsabile Sergio Galli “Dai top brand del fashion e dell’oreficeria, settori di punta nell’economia aretina, alle altre attività, siamo un punto di riferimento e intendiamo continuare ad esserlo, anche in virtù di alcuni plus che solo noi possiamo offrire, come ad esempio la più ampia finestra oraria per il ritiro della merce internazionale”.

Parole confermate dal Regional Business Manager di TNT Express Italy, Roberto Savocchi: “Per TNT Express Italy la Filiale di Arezzo è un investimento strategico e questo impianto rappresenta un fiore all’occhiello della nostra azienda, in grado di servire al meglio la crescente complessità delle richieste dei nostri clienti. Si tratta di una Filiale che continua a progredire nonostante la crisi, e in particolar modo nel business internazionale, dove il tasso di sviluppo è ancora superiore. Credo – conclude Savocchi – che questa struttura permetterà di esaltare da un lato le nostre capacità operative e, dall’altro, la straordinaria vitalità delle aziende del territorio”.