Home Attualità Nuova STagione TEatro Ante

Nuova STagione TEatro Ante

0

Pratovecchio – Stagione 2012 -2013- Riparte il Teatro degli Antei all'insegna della più bella tradizione del teatro Italiano con una stagione tutta incentrata nella commedia e con la scuola di Teatro diretta da Paolo Bussagli e fondata sul metodo Costa.
La stagione di Teatro anche quest'anno è realizzata in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo. Oltre a offrire nomi di particolare pregio, il Teatro degli Antei si è fatto scrupolo di presentare un'offerta particolarmente selezionata di spettacoli, che pochi teatri della Toscana sono in grado di offrire. L'offerta spazia dalla drammaturgia comica nazionale a quella internazionale, senza disdegnare l'approccio al mondo classico del teatro e della letteratura. Si parte il 17 novembre con una deliziosa commedia “Tante Belle Cose”con le musiche di Cesare Cremonini e l'interpretazione di Maria Amelia Monti (allieva di Calindri, vera professionista di teatro se pur nota come interprete televisiva); poi il 7 dicembre è la volta della Factory C.T., con un classico in versione giovanile, “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare. Il 12 Gennaio sarà la volta di Lucia Poli, vera maestra del teatro Italiano al femminile con “Il Libro Cuore e altre storie”. Il 9 gennaio poi una serata di eccezione , con “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa”, con la partecipazione di Antonio Catania (già attore del teatro dell'Elfo e soprattutto indimenticabile interprete del personaggio dell'aviatore nel premio Oscar “Mediterraneo”) , Nini Salerno (già membro dei Gatti Vicolo Miracoli) e soprattutto Raffaele Pisu (un vero e proprio pezzo di storia dell'intrattenimento e del varietà italiano). Infine si chiuderà la stagione con “Mamma sei sempre nei miei pensieri: spostati” con Cinzia Leone.
Sono aperte le sottoscrizioni degli abbonamenti e, per quest'anno, il teatro degli Antei prevede particolari facilitazioni per i giovani. Un primo “assaggio” della stagione stessa sarà presentato sabato 10 novembre, con l'ormai tradizionale Festa del Teatro agli Antei, con la presenza degli allievi della scuola di Teatro che rimetteranno in scena il saggio che lo scorso anno ha raccolto tanto successo.
La scuola di Teatro riapre invece battenti il 15 novembre. Superato il primo anno di “rodaggio” la scuola riparte a pieno regime, convinta di poter valorizzare e conciliare la grande eredità didattica degli Antei con le più moderne metodologie formative: offre due laboratori entrambi fondati sul metodo Costa: un corso base diretto a principianti e un corso avanzato per allievi più esperti. Le lezioni si terranno tutti i mercoledì, dalle ore 18 in poi.

Exit mobile version