Home Attualità Nuove procedure per snellire le operazioni di rilascio dei passaporti

Nuove procedure per snellire le operazioni di rilascio dei passaporti

0
Nuove procedure per snellire le operazioni di rilascio dei passaporti

Nell’ambito dei servizi offerti al cittadino, sono state implementate, di recente, nuove procedure che consentiranno di snellire e rendere più accessibili le operazioni per il rilascio dei passaporti. Infatti, già da qualche giorno, presso i Commissariati di P.S. Montevarchi e Sansepolcro è possibile, oltre che presentare la documentazione necessaria per l’ottenimento del titolo di viaggio in questione (come avveniva già in passato), procedere anche al ritiro dello stesso grazie alla intervenuta possibilità di lavorare integralmente la pratica presso i predetti Uffici distaccati.
Al riguardo, si sottolinea che è possibile produrre istanza e ottenere la consegna del passaporto nei giorni ed agli orari di seguito indicati, consultabili anche sul sito web della Polizia di Stato nella pagina relativa alla Questura di Arezzo:

Commissariato di P.S. Montevarchi
martedì 09.00/13.00
mercoledì 09.00/13.00
giovedì su appuntamento 15.30/18.30
venerdì 09.00/13.00
sabato su appuntamento 10.00/12.00

Si precisa, altresì, che, per quanto attiene il Commissariato di P.S. Montevarchi, il giovedì pomeriggio (orario 15.30/18.00) ed il sabato mattina (orario 10.00/12.00) lo sportello verrà aperto al pubblico solo previo appuntamento da fissare tramite il sito web della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it) nella sezione commissariato on-line/passaporti o su passaporto on-line.

Commissariato di P.S. Sansepolcro
martedì 08.00/12.00
Mercoledì 08.00/12.00
venerdì 08.00/12.00
sabato 08.00/12.00
Anche per il Commissariato di P.S. Sansepolcro, il mercoledì mattina è possibile accedere allo sportello anche previo appuntamento da fissare tramite il sito web della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it) nella sezione commissariato on-line/passaporti o su passaporto on-line.
Si rappresenta, inoltre, a titolo informativo per l’utenza, che dal 26/06/2012 tutti i minori potranno viaggiare in Europa e, comunque, all’estero, soltanto con un documento di viaggio individuale. Ne consegue che da quella data non sono più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.