Home Sport Olmoponte – Bibbiena 0-4

Olmoponte – Bibbiena 0-4

0

I giovanissimi del Bibbiena espugnano il campo dell’Olmoponte e tornano in Casentino con una bella vittoria per 4 a 0. Niente da fare stavolta per i ragazzi di Grassi che, nonostante una certa determinazione offensiva, soprattutto nella ripresa, non riescono a incidere sul risultato. La prima frazione di gioco, però, è tutto un monologo degli ospiti pericolosi già dalle prime battute: al 4’ Mercati mette dentro una splendida palla dalla sinistra, Paoli appoggia di piatto al volo, ma sfiora la traversa. La rete del vantaggio dei casentinesi arriva a quarto d’ora quasi scoccato: gran filtrante per Risorti, la punta ospite penetra in area e supera Landucci con un bel pallonetto che sblocca il risultato. Una decina di minuti più tardi il Bibbiena sfiora il raddoppio con Paoli che, sfruttando una disattenzione difensiva dei locali, penetra in area e prova a indovinare il diagonale vincente, ma la palla si stampa sul palo. Ma il momento del 2 a 0 è rimandato solo di poco: al 27’, infati, Nassini sfrutta una bella palla dalla fascia sinistra per mettere in fondo al sacco di piatto. L’Olmoponte si sveglia e alla mezzora prova ad accorciare con Giacinti che scatta sul filo del fuorigioco e prova a insaccare di piatto, ma Acciai L. si distente e salva in extremis. Gol sbagliato, gol subito, nell’azione successiva Sassoli indovina un bel tiro dalla distanza e porta a tre le marcature degli ospiti. In avvio di ripresa, poi, nonostante si veda dalle prime battute un Olmoponte più agguerrito, Acciai L. Riesce subito ad appesantire ulteriormente il risultato calciando di prima intenzione sul retropassaggio di un compragno: 4 a 0 per il Bibbiena. Tutto il resto della ripresa trascorre con gli amaranto locali in avanti alla ricerca del gol della bandiera e si contano numerose occasioni a favore dell’Olmoponte. Al 12’ Giacinti scatta in avanti su un invitante suggerimento in profondita, ma Acciai F. prende alla perfezione il tempo dell’uscita. Al quarto d’ora Anouar tenta il tiro dalla distanza e non inquadra la porta di poco. Pochi minuti dopo ancora Anouar impensierisce il portiere avversario con un angolo a rientrare all’incrocio che lo costringe a smanazzare. Ultimo sussulto del match alla mezzora, ancora con l’Olmoponte in avanti: bel lancio per Savarese che prova il tiro di piatto, ma ancora una volta il portiere del Bibbiena si distende e salva la propria porta. Un quattro a zero forse un po’ troppo pesante come risultato, ma i ragazzi del Bibbiena hanno fatto vedere il loro valore per tutto il corso della partita.

Olmoponte – Bibbiena 0-4
Olmoponte: Landucci, Marziali, Faralli (Frustaci), Ricciarini (Lisi), Bellucci (cap.), Rosadini (Carrai), Giustini (Savarese), Cacioli, Andreani, Anouar, Giacinti (Cherici)
Allenatore: Lodovini
Bibbiena: Acciai F., Vezzosi, Mercati, Amorosi, Cellai, Chimenti (cap.), Paoli (Lippi), Ciabatti (Acciai L.), Sassoli, Nassini (Bardelli), Risorti (Deodati)
Allenatore: Grassi
Arbitro: Murè (Arezzo)
Reti: Risorti al 14’ pt., Nassini al 27’ pt., Sassoli al 31’ pt., Acciai L. Al 3’ st.