Home Sport Organici e programmi di Volley Arezzo in vista della prossima stagione

Organici e programmi di Volley Arezzo in vista della prossima stagione

0
Organici e programmi di Volley Arezzo in vista della prossima stagione

Dopo un’estate caldissima, caratterizzata dal grande caldo, con i vari anticicloni Africani, Minosse, Caligola, Lucifero, Caronte,riparte l'attività sportiva al Volley Arezzo e certamente non mancheranno le difficoltà, in una stagione che si annuncia all'insegna del rigore e del fair play finanziario, come sentiamo ripetutamente su tutti i notiziari sportivi Nazionali, ma tutto questo non fa notizia, perché ormai da anni il Volley Arezzo è abituata a lottare con le difficoltà della crisi che attanaglia il nostro paese.
Molte le novità in casa Volley Arezzo, che si presenta alla partenza della nuova stagione sportiva senza l’apporto operativo del Professor Enrico Brizzi, che dopo 9 anni di ottima collaborazione, lascia la società aretina per andare a ricoprire un nuovo importante incarico nella sua Città di Castello. Rimane vivo e aperto il rapporto di collaborazione tra la società Volley Arezzo e il Prof. Brizzi,che anche nella prossima stagione ricoprirà la carica di direttore e coordinatore della scuola di pallavolo, occupandosi della promozione nelle scuole, con un grosso supporto anche all’attività del minivolley. In tutte queste operazioni sarà coadiuvato dal tecnico Emiliano Nandesi. Al professor Brizzi vanno i ringraziamenti per l'ottimo lavoro svolto al Volley Arezzo e al Saione Pallavolo, e un grosso imbocca al lupo per il suo nuovo incarico.

Apre la stagione sportiva 2012 – 2013 del Volley Arezzo la serie C maschile, che si ritroverà Mercoledì 29 Agosto ai campini di Saione con la classica cena, prima di iniziare a sudare in palestra da Giovedì 30 agli ordini del riconfermatissimo tecnico Mirko Morelli che guiderà la BancaEtruria Volley Arezzo anche nella prossima stagione.
Riconfermato al 90% l'organico della BancaEtruria che ha operato innesti importanti in previsione futura, con giovani provenienti dal proprio vivaio, come gli alzatori Tomas Dell'Artino e Riccardo Catalani e aggiungendo esperienza al gruppo con l’innesto di Alessandro Campanari,che dopo anni di militanza nell'olimpo della pallavolo nazionale, torna ad Arezzo con il doppio ruolo; di giocatore e allenatore nel settore giovanile della società.
Un arrivo importante quello di Alessandro Campanari al Volley Arezzo, che consentirà di alzare notevolmente il tasso tecnico della prima squadra e allo stesso tempo di potenziare uno dei migliori staff tecnici della Pallavolo Toscana.

Il programma raduni prosegue con i giovani under 15 e under 17 che si ritroveranno in palestra dal 3 Settembre con alla guida il tecnico Emiliano Nandesi, che avrà il compito di proseguire l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni, che tante soddisfazioni hanno regalato alla società. Si annuncia una stagione intensa e piena di impegni per questi giovani atleti, che quest'anno oltre ai campionati di categoria saranno impegnati anche nel campionato Regionale di serie D. Per far fronte a questo ulteriore impegno il gruppo sarà integrato con alcuni giovani atleti Over 18 che andranno ad integrare un gruppo di giovanissimi atleti che ha fatto molto parlare di se anche a livello nazionale nelle due ultime stagioni.

In definizione anche i programmi di partenza per gli Under 14 e Under 13 che torneranno in palestra alla metà di settembre per dare il via alla prossima stagione. Riconfermate le guide tecniche della passata stagione con Mirko Morelli alla guida dell’ under 14 e Michele Morelli tecnico dell’Under 13.

La conduzione e l'organizzazione dei programmi per le giovanissime leve,saranno come sopra detto coordinate dal Professo Enrico Brizzi, che avrà come braccio operativo il tecnico Emiliano Nandesi, che, con il suo staff ,curerà l'attività operativa in palestra per il Minivolley e presso i plessi scolastici della città per la promozione della Pallavolo.

Tutto pronto anche per la partenza dell’Under 12,che prenderà il via con l'inizio del minivolley dopo la metà di Settembre.
Ricordiamo a tutti che sono aperte le iscrizioni per la prossima stagione e che la segreteria della società è a disposizione per qualsiasi Informazione.

La società Volley Arezzo vuole ringraziare anticipatamente atleti e Genitori per la fiducia accordataci, gli sponsor che ci sostengono e quelli che vorranno supportarci nel corso di questa prossima stagione, perché senza il loro supporto non sarebbe possibile svolgere attività sportiva e formativa per i nostri ragazzi.