Home Sport Oti Galli incontra sabato l’Altopascio

Oti Galli incontra sabato l’Altopascio

0
Oti Galli incontra sabato l’Altopascio

Archiviata la bella e importante vittoria di Cagliari e messa alle spalle anche la pausa pasquale, la Oti Galli pronta a tornare in campo per le ultime tre partite della stagione regolare, con Altopascio (al Palagalli sabato, palla a due alle 21.15), Pistoia ed Empoli.
La squadra sangiovannese è ormai pressoché certa certa dei play-off, ma non può certo sentirsi appagata per questo. Inoltre deve ancora lottare per conquistare una buona posizione in griglia, anche in tale contesto i giochi devono ancora essere fatti: la classifica infatti è abbastanza corta e con sei punti in palio il finale è tutto a scrivere. Allo stato attuale Barbarossa e compagni occupano la seconda piazza in compagnia di Pontedera e Monsummano, a due punti dalla capolista Costone Siena ma con dietro, in un fazzoletto di punti, un nugolo di squadre parecchio agguerrite e intenzionate a non lasciare nulle di intentato per provare a guadagnare posizioni.
In questo gruppetto ci sono anche quelle che saranno le prossime avversarie della Oti: Altopascio non è ancora tagliato fuori dalla lotta per i play-off (San Giovanni è forse in l'ultima fermata) e anzi deve stare attento perchè co potrebbe anche rischiare di dovere giocare, anche se obiettivamente le possibilità sono poche, di restare invischiato nei play-out. Pistoia e Empoli invece fanno parte delle squadre che mirano a migliorare le loro posizione in griglia e quindi saranno avversari ostici, anche se a loro si penserà solo da martedi prossimo.
I sangiovannesi hanno il conforto di potere giocare in casa le prime due partite (Altopascio e Pistoia), ma anche l'obbligo di vincere con entrambe, per poi presentarsi nel match esterno di Empoli in un posizione di forza.
Altopascio è stato autore di buone prestazioni, grazie a in campo tradizionalmente ostico, in casa mentre in trasferta ha avuto qualche difficoltà in più, ma tale dato non deve trarre inganno,in quanto i lucchesi venderanno comunque cara la pelle.
Rispetto al girone di andata potranno contare su due nuovi arrivi di valore come Davide Visigalli, arrivato dalla Fiorentina Affrico e che sta viaggiando a quasi venti punti di media a punti di media a partita e Andrew Rath, guardia con esperienza in categorie superiori e che sta viaggiando con tredici punti di media a partita. Pericoli dal perimetro possono arrivare da Fabio Cantini (ex Certaldo e Empoli) e dall'albanese Anxhelo Llacka (ex Venturina), due guardie dal canestro facile.