Home Sport Pallamano: la società Petrarca torna in campo

Pallamano: la società Petrarca torna in campo

0
Pallamano: la società Petrarca torna in campo

Nella lunga pausa natalizia la pallamano aretina ha rallentato il ritmo ma non si è fermata. Troppa la voglia di palestra per i nostri ragazzi che hanno proseguito gli allenamenti col solito impegno.
Per alcuni c’è stata la bella parentesi del torneo Telethon, un successo organizzativo e tecnico, ma la fame di partite non si placa con i dolci natalizi né la sete di risultati con gli spumantini di fine anno.
Quindi, per nostra fortuna, fra sabato e domenica prossima ripartono alla grande tutti i campionati che vedono in campo la Petrarca Pallamano, le cui squadre, per uno strano scherzo del destino, affrontano quasi tutte formazioni che le appaiano, o quasi, in classifica.
In serie B arduo impegno a Bastia Umbra. Il recupero dell’Epifania ha visto gli umbri sconfitti di misura, in modo rocambolesco, da Scarperia. Punti pesantissimi, che hanno consentito ai mugellani di agganciare Arezzo e Massa Marittima in testa al torneo.
Per Bastia, adesso staccata dalla vetta di tre punti, l’occasione per raggiungere subito almeno uno degli avversari che la procedono è davvero ghiotta e c’è da aspettarsi un ambiente caricatissimo ed una gara di alti contenuti agonistici. Ma dal momento che tocca agli altri inseguire, Carboni e compagni possono affrontare l’impegno con tranquillità, perché il campionato è ancora lungo. Certo sarebbe importante che la squadra confermasse la crescita mostrata nelle ultime partite, nel qual caso nessun risultato può essere escluso.
Confronto al vertice anche per l’Under 14 maschile in campo a Poggibonsi contro una delle migliori formazioni del campionato. Stessi punti per le due squadre, anche se Arezzo, ancora imbattuta, conta una partita in meno mentre gli avversari hanno dovuto pagare già dazio a Massa Marittima.
In ogni caso si annuncia una bella partita fra le due squadre di punta di settori giovanili fra i migliori della Toscana. Una prova importante per Saadi ed i suoi ragazzi chiamati a confermare le ambizioni che sono grandi almeno quanto le potenzialità.
Trasferta anche per l’Under 16 a Scarperia, in una partita equilibrata secondo pronostici, visto che anche in questo caso le due formazioni hanno gli stessi punti in classifica, anche se distanti dalla vetta.
Può essere una occasione per tornare a casa con un risultato positivo, visto le ultime prestazioni incoraggianti anche se non fortunate.
Unica squadra in campo al PalaMecenate (domenica ore 11) l’Under 14 femminile solitaria capolista. La gara con Prato, già strapazzato all’andata, dovrebbe essere una pura formalità in attesa di gare più impegnative. Ma queste sono chiacchiere da giornale
Crescere significa anche non dare nulla per scontato ed affrontare tutti gli impegni con tanta consapevolezza quanto umiltà, tanta concentrazione quanto rispetto per l’avversario. Con questo giusto spirito Romualdi sta guidando la squadra verso traguardi sempre più ambiziosi.
L’augurio per tutti è quello di aver ben digerito il panettone e di riprendere il cammino nel nuovo anno con lo stesso passo, spedito e vincente, col quale si è giunti alla fine del 2011.