Home Sport Parcocorsa: vincono Fabio Guidelli e Paola Garinei

Parcocorsa: vincono Fabio Guidelli e Paola Garinei

0
Parcocorsa: vincono Fabio Guidelli e Paola Garinei

Grande spettacolo al parco Pertini per la 12^ edizione della Parcocorsa dominata da Fabio Guidelli sul compagno Alessandro Annetti e Andrea Caruso. In campo femminile vittoria di Paola Garinei che bissa il successo dello scorso anno su Lucia Boncompagni e Genziana Cenni.
Dopo la pioggia ed il freddo della giornata di Pasqua, pasquetta ha salvato ancora una volta la Parcocorsa e quindi la possibilità agli oltre 500 atleti di partecipare in modo attivo alla competizione sportiva che ricordiamo era inserita nel contesto della legalità sportiva e sociale ed alla solidarietà per la lotta alla distrofia muscolare.
Ore 10,00 partenza da Via XXV aprile per poi entrare nel lungo viale del parco Pertini dove subito si è formato un lungo serpentone con i protagonisti in testa alla gara.
Si formava un gruppetto comprendenti Guidelli, Annetti, Caruso, Bettacchini, Cardelli, Filay, Roverelli, Taras, Basile e Bernardini che prendevano qualche metro sugli altri inseguitori.
In campo Femminile Paola Garinei prende subito il largo mentre alle sue spalle lotta serrata tra Lucia Boncompagni , Genziana Cenni , Daniela Romanelli e Lucia Tiberi.
La prima selezione vera al parco del Pionta dove rimanevano in 5 , anche se gli altri erano sempre a pochi metri. I cambi continui di ritmo, mettevano a dura prova i passisti che nella salita del Prato accusano il ritmo impresso soprattutto da un brillante Guidelli e Annetti , rimasti soli per contendersi la vittoria finale. Anche in campo femminile la salita del prato lascia Garinei sola al comando mentre si fa sempre più serrato il confronto tra Boncompagni e Cenni.
Superato l’ostacolo Prato il percorso permette ancora qualche insidia, anche se prevale il controllo sugli avversari.
Ultimi 2 km della pista ciclabile alberata con un testa a testa tra Guidelli e Annetti , all’ingresso del parco Pertini , Guidelli si presenta con solo con un vantaggio di circa 50 metri sul compagno di squadra e va a vincere per la 3^ volta la Parcocorsa su di un brillante Annetti ed il giovane Andrea Caruso.
In campo femminile Paola Garinei vince con ampio margine mentre per la seconda piazza Lucia Boncompagni la spunta su Genziana Cenni.
Nella gare dei veterani erano presenti i migliori della piazza con Stefano Bresci che è riuscito a vincere sul forte biturgenze Paolo Zanchi e Leo Fabbri.
Nella categoria Argento vittoria netta di Luigi Tonelli su Luciano Palleri e Moreno Sinatti.
Completata la gara degli adulti, si sono cimentati i giovani con gare entusiasmanti e spettacolari, infatti i quasi 150 atleti del settore giovanile si sono contesi la vittoria nei vialetti che costeggiano il parco.
Insomma, una grande giornata di sport all’aria aperta in un periodo favorevole che ha permesso a tutti di muoversi e smaltire le grandi abbuffate della Pasqua.