Home Sport Parità all’Acquacetosa nel big match tra Bancaetruria e Acotel Roma

Parità all’Acquacetosa nel big match tra Bancaetruria e Acotel Roma

0

L’attesa gara tra due delle squadre più importanti della serie A federale si è risolto con un pareggio che di fatto lascia inalterato l’equilibrio nelle zone alte della classifica. I
l risultato più eclatante di questo turno del campionato e venuto da Parma dove gli Athletics Bologna hanno inflitto una doppia sconfitta in casa del quotato Crocetta, che consente così al Bancaetruria di ridurre lo svantaggio sulla squadra di Parma.
In una giornata caratterizzata da un caldo torrido un Bancaetruria determinato fa sua gara uno con un’ottima prestazione di Alessandro Casalini che con un complete-game concede pochissimo alle mazze capitoline che solo al settimo riescono a creare qualche problema al pitcher aretino che mette a segno 7 strike out. Nessuna base-ball e 5 valide concesse nelle fasi finali della gara.
In attacco il Bsc Arezzo realizza 11 valide che gli consentono di chiudere la gara con il punteggio di 8 a 3. In gara due l’Urbe Roma schiera sul monte Cozzolino che proprio nella prima difesa dimostra una certa incertezza, ma le mazze aretine non riescono ad approfittarne, e il pitcher capitolino recuperata la sicurezza, conduce l’Urbe Roma alla vittoria. Nonostante quindi un numero superiore di valide del Bancaetruria, la squadra aretina paga per alcuni errori difensivi. L'Urbe avanti al primo attacco, il pareggio degli aretini arriva al quarto ma subito l’Urbe ribadisce il vantaggio portandosi prima sul 2 a 1 e successivamente al sesto sul 4 a 1.
All’ottavo il Bancaetruria si rifà sotto segnando un punto ma non riesce ad avvicinarsi ulteriormente lasciando in terza Guillermo.
Oltre a Cozzolino che lancia per cinque riprese l’Urbe Roma ha schierato sul monte Rodà e il closer Costantini.
L’Urbe si aggiudica quindi con il punteggio di 4 a 2 gara due interrompendo la serie negativa di queste ultime settimane, ma l’Urbe Roma che ha giocato all’Acquacetosa è sembrata una squadra spenta (gara 1) e nello stesso momento nervosa per la troppa pressione a cui è sottoposta.
Prossimo impegno del Bancaetruria Arezzo per la terza giornata del girone di ritorno, la prossima domenica all’Estra Baseball Club contro il fanalino di coda Anzio, reduce dalla prima doppietta stagionale ai danni del Cus Messina, prima però, alle 13.00 di sabato 23 verrà completata la gara di apertura di campionato contro l’Urbe Roma, interrotta il 15 aprile per oscurità, che ripartirà dal quinto inning con gli aretini in vantaggio per 10 a 7.