Home Sport Parte il torneo del ‘batti e corri’

Parte il torneo del ‘batti e corri’

0

AREZZO – All'Estra Baseball camp è tutto pronto per la 13° edizione del torneo "Tuscany Series città di Arezzo". Le squadre del primo turno che partirà domani e si concluderà domenica 29 sono arrivate in città, gli alberghi sono stati riempiti, le tende adiacenti lo stadio di via Simone Martini sono già abitate da qualche giorno e per le strade di Arezzo si cominciano a vedere i primi giovani del "batti e corri" accompagnati dai loro preparatori atletici e molto spesso dalle famiglie.
"In questi giorni abbiamo temuto per il tempo inclemente ma speriamo nelle condizioni meteo favorevoli che consentano di svolgere al meglio le numerosissime gare a calendario" così il presidente del Bsc Arezzo Fabrizio Casalini "Si preannuncia un torno intenso con gruppi provenienti da tutto il mondo e di grandissima qualità che daranno vita di sicuro ad un grande spettacolo, aspettiamo infatti un pò di pubblico che venga a vedere le gare e che possa così avvicinarsi a questo meraviglioso sport inoltre stiamo valutando con l'amministrazione comunale eventi collaterali che possano far vivere quest'esperienza anche fuori dal campo e più da vicino in città".
Domani cominceranno le competizioni di baseball dei ragazzi già di buon mattino e la giornata si annuncia intensa e piena di emozioni. La prima gara verrà giocata tra i padroni di casa ed i tedeschi dello Stuttgart Redsalle 8:30. A seguire, alle 10:30 il Siena incontrerà i giovani del Porta Mortara (Novara) e a chiudere la mattinata alle 12:30 gara 2 tra l'Arezzo e lo Stuttgart Reds.
Le gare riprenderanno poi nel pomeriggio, alle 14:30 sul diamante aretino il ritorno di Porta Mortara – Siena, alle 16:30 la prima gara fra gli aretini ed il Novara e sempre gara 1 dalle 18:30 fra i tedeschi ed il Siena.